mercoledì 30 novembre 2011

"Togliete i libri alle donne e torneranno a far figli"

Questa immagine l'ho presa qui
Riflettevo proprio sul fatto che, da qualche post a questa parte, mi sono concentrata solo su frivolezze, tralasciando il mio lato politicizzato/combattivo/femminista/antimperialista e bla bla bla.
A risollevare il tono di questo blog ci ha pensato il signor Camillo Langone (nella foto), scrivendo un articolo*, se così vogliamo chiamarlo, che non può non spingermi a scrivere una replica.

lunedì 28 novembre 2011

I disastri di Photoshop

Foto presa da psdisasters.com
Gironzolando un po' per il blog  Ibisco Lilla  ho scoperto un sito davvero carino: Photoshop disasters.

Il post di Ibisco Lilla (che potete leggere qui) parlava nello specifico degli strafalcioni photoshoppari inerenti le pubblicità di moda e make-up, ma all'interno di Photoshop disasters troverete di tutto e di più: mani mozzate, braccia attaccate in parti del corpo assurde, colli lunghissimi, volti magicamente replicati e donne e uomini con la pelle di plastica.

Aldilà di quanto possa essere divertente guardare queste immagini "mutanti" e considerare quanto poco accorti siano stati i grafici autori dei suddetti lavori, forse c'è anche da rifletterci un po' seriamente.

Natale violento

Il Natale è il giorno più bello dell'anno.
A Natale siamo tutti più buoni, gentili, ben disposti verso il prossimo.
Il Natale ci rende migliori.

Quando ero piccola il Natale arrivava l'otto dicembre, quando insieme a mia madre facevo l'albero, e terminava il sei di gennaio con la vecchia cara Befana che portava via le feste.
Col passare degli anni il Natale ha iniziato ad anticipare il suo arrivo: quest'anno già alla fine di ottobre si notavano le prime avvisaglie e l'altro giorno, andando in giro sono stata colpita da un tripudio di addobbi. Il Natale si fa sempre più violento, si insinua prepotentemente nelle nostre vite e le cambia radicalmente per circa un mese.

sabato 26 novembre 2011

Tingersi i capelli è un po' come mascherarsi?

Foto di Wisely Chosen
Sin dalla più tenera età sono stata determinata a cambiare colore di capelli.
Le battaglie con mia madre - che cercava invano di preservare la salute della mia folta e riccioluta capigliatura- sono iniziate piuttosto presto, verso i dodici anni circa.

Il primo tentativo di cambiare quel castano-cenere-rossiccio in qualcosa di più credibile fu, se non ricordo male, in terza media: circolavano allora - non so se esistano ancora- delle schiume per capelli che oltre a fissare donavano anche un discreto riflesso. Ero decisa: li avrei fatti rossi.

venerdì 25 novembre 2011

Filosofia di vita

Platone
La filosofia può sembrare una disciplina adatta solo a cervelloni e pensatori, ma in realtà è la cosa più vicina che ci sia al nostro essere.
La vita comune è imbevuta di filosofia spiccia: i proverbi, i detti, le frasi tramandate da nonne e mamme non sono altro che sistemi filosofici tascabili, pronti a fornire il proprio sostegno in qualsiasi situazione della vita.
Chi ha tempo non aspetti tempo, non fare domani ciò che potresti fare oggi, del senno di poi son piene le fosse, il ferro si batte finché è caldo, chi tardi arriva male alloggia, sono tutte frasi che ci incitano a non sprecare il nostro tempo.

giovedì 24 novembre 2011

Uomini&Donne&La mia Autostima

Ok, devo raccontarvi questa storia.
Immaginate uno studio televisivo, immaginate un pubblico di casalinghe scalmanate e qualche spacciatrice, immaginate un presentatore malamente travestito da donna e immaginate uno scugnizzo, venti bellissime ragazze e un'opinionista.
Fatto?
Bene, tenete in mente quest'immagine, perchè vi trovate dentro lo studio di Uomini&Donne.

Belen, Ruby, Francesca De Andrè e le loro interessantissime vite

Girando su internet, volenti o nolenti, si inciampa in qualche gossip.
Di questo non c'è da stupirsi: la vita dei vip è pubblica ed è oggetto dell'interesse di moltissima gente.
La cosa può indubbiamente sollevare delle critiche, molti di voi mi diranno ma che c'importa delle corna che la tale ha fatto al tizio? Nulla, in effetti.
E allora che lo scrivo a fare questo post?
Lo scrivo per una ragione ben precisa: leggendo solo i titoli di queste pseudo-notizie, sono riuscita a vedere il quadro generale e a restarne sbalordita.

mercoledì 23 novembre 2011

Un giorno per dire grazie

Domani negli Stati Uniti si festeggia il Thanksgiving day.
Il giorno del Ringraziamento è una festa molto importante per gli americani, che la festeggiano ogni hanno con sontuosi menu a base di tacchino, zucca e granturco.
Il giorno del Ringraziamento ha radici antiche: nel 1621 i padri pellegrini sbarcarono sulle coste americane, e trovarono un territorio del tutto nuovo per loro e quasi totalmente selvaggio, abitato dagli indigeni.

Alluvione nel messinese: atto secondo

A quanto pare, ci risiamo.
Nel 2009 la zona del messinese era già stata colpita da una fortissima alluvione che tutti ricorderemo.
In queste ore, sembra ripetersi lo stesso identico evento.
I tigì ne parlano poco, si apprendono poche e frammentarie notizie attraverso i social network e le edizioni locali di giornali e telegiornali. A quanto pare, oltre alla distruzione, ci sono già alcune vittime.

sabato 19 novembre 2011

Chi resta e chi va

I funerali sono sempre momenti un po' imbarazzanti.
Aldilà del dolore, della mancanza, del senso di abbandono succede sempre qualcosa in grado di scatenare le reazioni meno opportune.
Ciò che più di tutto mi spinge al sorriso, in queste occasioni, è l'omelia del
sacerdote che tiene il funerale: escluse rarissime eccezioni, questi discorsetti improvvisati sono spesso goffi e del tutto privi di tatto.

venerdì 18 novembre 2011

Palermo e le bici

Girando per il blog di uno dei miei followers (quanto mi sento figa a dire i miei followers? vabè..) mi sono resa conto che non ho mai parlato della mia mitica bici.
Eccola, è lei, quella in foto.
E' superbella non credete? Me l'ha regalata mio padre quando sono tornata dall'Inghilterra, quindi la bimba ha già tre anni.

lunedì 14 novembre 2011

Christina Aguileira è GRASSA

Ragazzi miei, sedetevi, devo darvi una notizia.
E non vi piacerà, so già che non vi piacerà.
Ebbene, cari i miei lettori, Christina Aguileira, adesso è grassa.
Sì, lo so, avrei dovuto essere più cauta nel darvi questa sconvolgente notizia, scusate la mia insensibilità, ma anche io sono piuttosto scossa.
Ma com'è possibile mi chiedo? Come ha fatto a lasciare i suoi scheletrici e anoressici 45 kg per approdare a dei trabordanti e assolutamente poco chic 70 kg? Per l'amor di dio un po' di decenza! Un po' di amor proprio!

domenica 13 novembre 2011

Resterà per sempre fra noi?


Come avrete di certo sentito, Berlusconi si è dimesso, il suo governo è caduto e, verosimilmente parlando, lui non sarà mai più il Presidente del Consiglio italiano.

sabato 12 novembre 2011

Donne picchiate, private del cibo e torturate nelle "cliniche per lesbiche" in Ecuador

[Traduzione dell'articolo Women beaten, starved and tortured in Ecuador's lesbian clinics. You can help. di Mookychick]

Donne picchiate, private del cibo e torturate nelle "cliniche per lesbiche" in Ecuador. Puoi fare qualcosa per aiutarle.

Proprio adesso,in Ecuador, centinaia di cliniche illegali, stanno tenendo prigioniere e letteralmente torturando giovani donne. Perchè sono lesbiche. Firma la petizione.


E' solo una timida ipotesi, ma immaginiamo che tu non sia contento di sapere che in Ecuador esistono cliniche illegali per la "cura dell'omosessualità" che tengono prigioniere delle donne che vengono poi stuprate, private del cibo, picchiate e torturate da sedicenti "curatori professionisti".

Il visual kei ci ha fregati tutti

Ecco, è successo questo: un bel giorno mi sono svegliata e mi sono ritrovata visual kei. Lo so, lo so non ha senso, proprio io che sono riuscita a sfuggire ad un qualsiasi tipo di etichettamento per venticinque anni, mi ritrovo qui, con la scritta V-I-S-U-A-L K-E-I tatuata in fronte.

Gli amici del cuore

Quanta strada fanno gli amici del cuore, camminano spalla a spalla senza mai guardarsi.
Mai un momento delle loro vite a dubitare dei reciproci, costanti e lenti passi. Tutta la vita accanto, un piede dopo l'altro.
Quanto sono stanchi gli amici del cuore, che con le loro gambe hanno girato un mondo. Prendono fiato, bevono un sorso, poi riprendono a camminare sotto il sole.

Piccoli blog crescono


Ho preso una costola di questo blog e ne ho creato uno nuovo.
Aldilà del mio delirio di onnipotenza che mi spinge, in questo frangente, a paragonarmi a dio, vi volevo solo mettere a parte della nascita di un nuovo - mio - blog.

venerdì 11 novembre 2011

The man who sold the world

Paul Cezanne - I giocatori di carte

Si toglie il cappello e lo poggia sul bancone. Poggia il suo corpo stanco su di uno sgabello scricchiolante, poi chiede al barista una birra, fredda, e delle noccioline.
Non è facile descrivere gli uomini. Non è facile descrivere gli uomini come lui.

Cuore, batticuore


Voi non potete immaginare che fatica trovare questa immagine. Volevo solo un cuore, un banalissimo muscolo cardiaco, ho cercato semplicemente "cuore" su Google e mi è uscito fuori il più melenso risultato di ricerca mai visto prima, cuori in tutte le salse:

mercoledì 9 novembre 2011

L'importanza delle cose inutili

Se non facessi cose inutili, non sarei io.
Davvero, il fare cose inutili è un tratto peculiare del mio essere,

lunedì 7 novembre 2011

Perchè io parlo ITAGLIANO


Come avrò avuto modo di informarvi più volte su questo blog io studio Lingue. Vado molto orgogliosa di questo fatto, un po' meno del luogo in cui sto cercando di conseguire il mio titolo di studio, ovvero la grande mamma Unipa - Università degli Studi di Palermo - che mi tiene legata a sè da ben sei anni e che, se fosse per lei, non mi lascerebbe mai andar via..
Puntualizzata la mia posizione di protesta, continuerei questo post parlando di ciò che mi ha spinto ad aderire a quest'iniziativa, per l'appunto "NoKappa - Io scrivo in italiano".

Palermo: AltroQuando è ancora qui!

Mario Genco davanti la fumetteria AltroQuando a Palermo
L'uomo che vedete in foto è il giornalista Mario Genco.
Quella dietro le sue spalle la più antica fumetteria di Palermo, AltroQuando.
La cosa curiosa è che il signor Genco, che scrive per La Repubblica Palermo, lo scorso 5 novembre ha pubblicato un articolo in cui piangeva la dipartita della storica fumetteria.

sabato 5 novembre 2011

I ristoranti del Papi

 

Silvio oggi ha detto "l'Italia non è un paese in crisi: i ristoranti sono pieni". Ecco io penso che Silvio non abbia capito un cazzo. Io penso che Silvio sia un idiota. E che peggio di lui ci sia solo tutta quella gente inutile che l'ha votato. Sì, sto dicendo gente inutile, stupidi idioti, perchè dopo diciassette anni di questo schifo non avete più alcun alibi.

MyFreeCopyright.com Registered & Protected