mercoledì 29 febbraio 2012

Pasta al radicchio

Come qualcuno di voi aveva richiesto, oggi parliamo di una ricetta per un primo, la pasta al radicchio.

Trovo molto buono questo primo, forse un po' più adatto all'inverno, ma ugualmente sfruttabile in estate.
A questo proposito, vi segnalo una sostituzione: al posto dell'olio d'oliva, che io utilizzo in questa ricetta, si potrebbe usare del burro, il che renderebbe più gustoso ma molto più pesante questo piatto.

Vediamo un po' nel dettaglio cosa ci vuole per cucinare questa pasta!

martedì 28 febbraio 2012

Rubrica di moda alternativa: sei interviste [Ilenia]


Ilenia
qui il suo blog

Eccoci di nuovo qua!
Scusate l'assenza, abbiamo saltato due settimane ma adesso siamo di nuovo qui belle pimpanti!
La rubrica di moda alternativa prosegue con la terza intervista, ad Ilenia, 23 anni, studentessa di psicologia che definisce il proprio stile come personale, sfacciato, eccentrico.

Di questa intervista mi piace la determinazione con cui Ilenia parla del proprio stile e con cui difende le sue posizioni. La definizione che dà al proprio stile è una forma di libertà irrinunciabile.
La cosa che mi ha colpito più di tutte, fra le sue risposte e che mi ha fatto pensare è la sua opinione circa l'aggettivo "alternativo": 
è altra gente che affibbia al mio abbigliamento questo aggettivo, dice Ilenia.In un discorso come quello che stiamo portando avanti attraverso le parole di queste ragazze non possiamo omettere una seppur breve riflessione sulla definizione del diverso: chi è che appioppa al diverso questa etichetta? E se il diverso non fosse mai stato definito come tale, avrebbe, di sua volontà, assunto una denominazione che lo distinguesse dalla massa?
Che altro dire? Lasciamo la parola ad Ilenia!

venerdì 24 febbraio 2012

La cuestiòn palpitante alias i sindaci di Palermo

Dovete sapere che a Palermo, fra un paio di mesi, ci saranno le elezioni per scegliere il nuovo sindaco.

Passo indietro: Palermo vive da circa 10 anni in completo stato di abbandono, grazie alla meravigliosa scelta del popolo palermitano, perpetuata per ben due volte, di eleggere a sindaco l'avv. Diego Cammarata.
Le mie parole non possono di certo essere lette come diffamazione perchè le pessime, orribili, inenarrabili condizioni della città penso siano ormai note anche ad Helsinki.

sabato 18 febbraio 2012

Ultime notizie da Amaranthine city

Ciao a tutti, scrivo due righe tanto per farvi sapere che non sono morta!
Come avevo preannunciato circa due post fa mi sono presa un piccolo periodo di pausa dal blog e da tutte le attività extra-universitarie, quantomeno il tempo di concludere questa sessione di esami.
Quindi, datemi una ventina di giorni e ritornerò a scrivere.
Come avete potuto vedere ho sospeso anche la rubrica di moda alternativa: la terza intervista avrebbe dovuto essere pubblicata lo scorso martedì, ma davvero, non ho avuto tempo e penso che non ne avrò neppure per pubblicarla il prossimo martedì, quindi, verosimilmente, la rubrica salterà due settimane, riprenderà il 28 febbraio per proseguire sino al 20 marzo.
Nel frattempo sto mettendo da parte idee per tirare avanti questo blog almeno per due anni! Ho raccolto un sacco di foto delle cose che cucino, potrò mettere davvero tante nuove ricette, ho comprato qualche nuovo cosmetico ed ho messo da parte tanti INCI da analizzare e di cui discutere insieme.
Infine, il prossimo progetto è un video, ma per quello più che il tempo mi serve un tantino di autoconvincimento..vedremo..

Buon weekend!

martedì 7 febbraio 2012

The versatile blogger


Ok, sono stata una cafona, scusate, ma come avevo preannunciato in questo periodo non avrò tempo neanche per grattarmi la testa, come recita un detto siciliano.

Allora, oggi faccio uno strappo alla regola, tolgo dieci minuti allo studio e mi dedico a questo post per un semplice motivo: ringraziare Eleonora, autrice del blog Parola di Ele, per avermi premiata!

Rubrica di moda alternativa: sei interviste [Martina]

Martina, foto di Morgana ZuccheroNero
Salve a tutti, dopo l'intervista a Thelma, continua il nostro settimanale appuntamento con la rubrica di moda alternativa e con le interviste alle mie amiche alternative (!)

La seconda intervista, quella di oggi, l'ho fatta a Martina, 22 anni, studentessa di Psicologia e artigiana/treccinomane nei week-ends (qui potrete trovare la sua pagina su Facebook con le cosine che realizza). Lo stile di Martina è indefinibile: a lei piace spaziare fra i diversi stili, prendendo il meglio da ognuno.

mercoledì 1 febbraio 2012

Piccola assenza...?

Salve a tutti, vi scrivo per dirvi che con buona probabilità in questo periodo sarò assente, o aggiornerò il blog meno spesso, ma non vi preoccupate, non voglio abbandonare AmaranthineMess, sono solo super impegnata fra esami e tesi! Continuate a seguirmi, anche perchè ci sono alcuni post programmati che si andranno pubblicando "da soli" nel corso della settimana. A presto!

MyFreeCopyright.com Registered & Protected