martedì 24 aprile 2012

24.04.2012



ci sono vite che sembrano immacolate

domenica 22 aprile 2012

25 aprile, festa di liberazione

Questo post contiene immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità. Se non ve la sentite non scorrete il post. Se decidete di scorrere il post poi non lamentatevi.

L'altro giorno ho incontrato un ragazzino che non sapeva cosa si festeggiasse il 25 aprile e pure ne rideva. Della propria ignoranza intendo. La cosa mi ha lasciata allibita. Da un lato mi veniva di prenderlo a sberle, dall'altro temevo che la sua ignoranza fosse contagiosa, quindi perchè rischiare?

Guardandomi un po' in giro mi sono resa conto di essere una delle pochissime fortunate ad essere stata cresciuta nel rispetto dei valori della Resistenza, la maggior parte delle persone che conosco anche le più intelligenti e motivate sanno a mala pena cos'è la Resistenza, figuriamoci condividerne e difenderne i valori..

giovedì 19 aprile 2012

Lotta dura ai test sugli animali

LUSH e Human Society International danno il via ad una campagna di sensibilizzazione contro i test sugli animali, al fine di raccogliere il maggior numero di firme possibili e di presentare la petizione all'Unione Europea, che in questi giorni sta decidendo se prorogare di altri 10 anni la messa fuori legge di tutti i prodotti cosmetici testati sugli animali.

Questa legge è in realtà risalente agli anni '90 ma negli ultimi vent'anni le grandi case cosmetiche hanno fatto pressione affinchè l'applicazione della legge venisse rimandata più e più volte: oggi, ancora una volta, chiedono una proroga di 10 anni, così che almeno sino al 2023 le case di cosmetici potranno continuare indisturbate a fare test sugli animali.

Sproloqui notturni

Perchè la gente è scontenta?
Io non capisco.
C'è stato un momento della mia vita in cui non ho desiderato nulla. Era una sensazione immensa e rasserenante, la certezza di avere tutto ciò di cui avessi bisogno lì, a portata di mano.
E poi è ricominciata, la scontentezza. Il lamentarmi, il desiderare altro. Non so nemmeno perchè.
Non so come io sia arrivata a non desiderare più niente e come io sia ricaduta nella scontentezza.
La gente si lamenta di tutto, e invece, forse, dovrebbe fermarsi di più a pensare quante cose belle ha.
Non voglio fare un discorso ipocrita, non mi interessa paragonare me e la mia vita fortunata con

venerdì 13 aprile 2012

I miei capelli sono blu


Che dire?
Sono proprio come li avevo immaginati. Forse un po' più tendenti al verde di quanto mi aspettassi, ma mi piacciono parecchio *-*
[eng]

Terremoto a Palermo

C'è stato il terremoto a Palermo.
Alle 8.20 circa un sisma di magnitudo 4.3 è stato avvertito chiaramente dalla popolazione di Palermo e zone limitrofe.
L'epicentro, as usual, si trova in mare fra Capo Gallo e Ustica.
Ovviamente prendete queste informazioni con le pinze perchè trattandosi di una cosa appena accaduta i dati non sono ancora certi.
A quanto pare il sisma non ha causato danni a edifici o persone.

Ma i miei concittadini sono pazzi, comunque.
Leggo di gente terrorizzata che è scesa in strada. O_O
Ma è stata una scossa di mezza frazione di secondo, io neppure l'ho capito subito che era terremoto, mi sembrava vento!
I soliti esagerati, tzè! Passo e chiudo! °-°7

giovedì 12 aprile 2012

La vita di Lucky sul mio letto

L'espressione di Lucky in questa foto sembra dire: io non
idea di cosa tu stia facendo con quell'aggeggio,
fatto sta che la pallina è mia e non la tocca nessuno (e
l'artiglio sottolinea l'dea!)
[English version]
Scusandomi per la giallastrità di questa immagine, vi presento Lucky sul suo trono, altrimenti detto, il mio letto.

E' molto tempo che non scrivo di Lucky in effetti: adesso ha 13 mesi, ormai da qualche mese dorme in casa e da qualche settimana ha scelto il mio letto.
La cosa comica è che il mio letto è "a castello" e lei non ha ancora escogitato un modo per salirci da sola, quindi quando decide che ha sonno inizia a romper le balle più del solito perchè vuole che qualcuno la depositi sul suo trono.
Vi lascio immaginare la pelosità insolita del mio piumone e il relativo avvilimento di mia mamma che cerca in tutti i modi di scotolarlo (è un verbo

martedì 10 aprile 2012

Aggiornamento: cosa fa Amaranthine Mess?

L'ultimo post l'ho scritto in preda ad un'ira funesta il pomeriggio di Pasqua, ma in generale non sto scrivendo molto in questo periodo e vi spiego perchè:
il motivo principale è sempre uno, studio. Sto scrivendo la tesi e sto studiando perchè devo dare degli esami, ragion per cui non ho tantissimo tempo da dedicare a blog&Co.
Un altro motivo è che nell'ultimo periodo non ho comprato molte cose ergo non ne ho di nuove da recensire: sto facendo un po' di economia perchè vorrei comprare un po' di cosine (e vorrei fare un bell'ordine alla Lush).

domenica 8 aprile 2012

Un utente anonimo ha commentato un mio post..

Un utente anonimo ha commentato un mio post.
All'inizio ho dato davvero poco peso alla cosa perchè: a) una persona che viene nel mio blog, mi dice che scrivo idiozie e non ha neppure le palle di firmarsi non merita neppure una replica (che pure, educatamente ho concesso) e b) se non so con chi sto parlando che discuto a fare?

In realtà io devo ringraziare il mio caro anonimo, perchè la sua abile mossa del commento al post mi ha fornito un ottimo pretesto per dirgli tutto ciò che penso. Del resto, posso solo intuire chi sia e nessuno al mondo potrà mai venirmi a dire "ero io l'anonimo e tu mi hai offeso". Cercherò di mantenere il mio sfogo il più possibile sul vago, non darò indizi di sorta e per rivolgermi al mio anonimo utilizzerò il maschile, giusto perchè nella lingua italiana il genere neutro non c'è ;)

Ok, sei un idiota, fattelo dire.
Credi di essere sto gran figo, questo gran salvatore, in realtà sei solo pazzo da legare. Le cavolate che hai inventato negli ultimi tempi sono state facilmente smentite ed io dormo sonni tranquilli, mentre tu, a quanto pare, ancora ti arrovelli il cervello con me e la mia situazione e quello che dico o non dico. Che sfigato amico mio. Si vede proprio che non hai di meglio da fare. Così inventi storie per rendere un po' più piena la tua triste esistenza da psicopatico. Ridicolo. Spero che tu possa trovare di meglio da fare, ma in caso contrario sappi che sei il benvenuto qui sul mio blog e spero vivamente continuerai a non avere il coraggio delle tue parole così potrò continuare a dirti che sei un idiota senza dover incorrere in inutili chiarimenti, offese, lamenti, etc, etc..

Buona giornata e Buona Pasqua! :D

lunedì 2 aprile 2012

Guro Lolita


Quest'immagine l'ho
presa qui
Lo stile lolita mi ha sempre affascinata e per un breve periodo della mia vita ho pure provato a seguirlo ma con scarso successo.
Il mio fallimento deriva fondamentalmente da un paio di fattori:

  • la difficile reperibilità dei vestiti: essendo una moda nata e vissuta in Giappone per avere dei capi del genere ci sono due alternative, o te li cuci da sola o li compri su internet (sempre con l'incognita misura)
  • la dispendiosità di questo stile: per mettere su un guardaroba con almeno un cambio lolita ci vuole un capitale (soprattutto per il motivo di cui sopra: i vestiti lolita magari costeranno quanto costa - ovunque- un vestito di buona qualità ma le spese di spedizione e le tasse di dogana fanno la differenza :/ )
Per questi due motivi ho un po' abbandonato l'idea di acquistare dei capi lolita.
Al suo interno lo stile lolita ha moltissime sfaccettature, tantissimi "sotto stili" che accentuano l'una o l'altra caratteristica dello stile. C'è lo sweet lolita che esaspera l'aspetto bimbesco e "confettino", il gothic lolita che invece pone l'accento sulla componente - appunto - gotica.
Oggi vorrei parlarvi di una delle sfumature più particolari del lolita, ovvero il Guro Lolita, il lolita horror.

domenica 1 aprile 2012

La questione Monti: come scaricare sugli altri la propria incapacità

Il governo Monti non è simpatico quasi a nessuno.
Sarà che non è stato eletto "dal popolo", sarà perchè il suo governo è quello della crisi, sarà per i controlli fiscali o le varie manovre e manovrine, in ogni caso Monti non sta simpatico a nessuno.

Fine dell'elencazione delle banalità da medio-man italiano, passiamo a cose un po' più sottili che non sono sicura coloro i quali affermano a gran voce "meglio Berlusconi" potranno capire, ad ogni modo..

MyFreeCopyright.com Registered & Protected