martedì 28 agosto 2012

Mister Todd, le spiego lo stupro cos'è, lettera aperta di Eve Ensler

Todd Akin, parlamentare repubblicano
Riporto la "Lettera aperta di Eve Ensler, attivista, performer e autrice della ben nota opera teatrale "I monologhi della vagina", al parlamentare repubblicano Todd Akin." [fonte]

Onorevole Todd Akin,

le scrivo riguardo allo stupro. Sono le due di notte e non riesco a dormire qui nella Repubblica Democratica del Congo. Mi trovo a Bukavu nella City of Joy per servire e sostenere e lavorare con centinaia, migliaia di donne che sono state stuprate e violate e torturate in questa incessante guerra per i

domenica 26 agosto 2012

Vivendo di notte

da "Le fate ignoranti" (2001)
Ferzan Ozpetek 
E i moralisti han chiuso i bar e le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori

Canzone di notte n.2,
Francesco Guccini

La mia gattina, Clarissa, ha occupato l'ennesimo letto.
Ozpetek ha molto influenzato il mio immaginario, credo. Però la cosa curiosa è che se pure io vedo alcune cose della mia vita reale filtrate attraverso la luce di alcuni suoi film, il puzzle si compone ogni volta.

sabato 25 agosto 2012

La cattiveria

Tanto tempo fa avevo scelto un nick, "ElesPiùCattivaCheMai".
A volte si pensa che la cattiveria sia solo liberatoria, io invece penso che in alcune occasioni sia anche giusta.
Poi bisogna un po' vedere da che angolazione guardare al problema è ovvio, perchè se è la verità a far male e ad essere percepita come cattiva lì non è più un problema di chi parla quanto di chi ascolta.
Stasera vorrei proprio togliermi i cosiddetti sassolini dalle scarpe e so che risulterei davvero cattiva e ingiusta ma fottutamente sincera.

venerdì 24 agosto 2012

L'Italia non ha bisogno di Forza Nuova, e questo è un fatto

Salve a tutti, eccomi qua.
Pochi post per adesso, lo so. Pazienza.
Non sto scrivendo fondamentalmente per una ragione: la mia irruenza mi porterebbe, in questo momento della mia vita, a parlarvi dei fatti miei e la cosa mi scoccia sia perchè i fatti miei degli ultimi mesi sono anche i fatti di altra gente sia perchè immagino non stiate attaccati allo schermo in attesa delle ultime mirabolanti avventure di Amaranthine Mess. Quindi, taccio.

Faccio questa breve incursione sul mio blog per commentare questa nuova uscita di Forza Nuova che mi porta, ancora una volta, a riflettere sulla stupidità e sulla superficialità umane.
Non mi importa commentare lo slogan in sè perchè mi pare chiaro si commenta da solo, solo mi chiedo, di quali figli ha bisogno l'Italia?

mercoledì 8 agosto 2012

Punti di fuga

Ho sempre temuto la solitudine.
Forse perché per i primi quindici/sedici anni nella mia vita non ho avuto molte persone con le quali condividere le cose.
O forse perché sono figlia unica e la solitudine la vedo quasi come una condanna a priori, come la normale forma che assumerà la mia esistenza.
Temo la solitudine dunque e cerco sempre, come posso, di sfuggirle.
I problemi arrivano quando lei mi si presenta sotto forme nuove, forme che io non sono pronta a combattere.
Ci si può sentire soli anche in mezzo alla gente, ho scoperto. E credo sia la forma di solitudine più disperata.
Come si sopravvive all'intimo dolore di non appartenere davvero a niente?
Mi sento come senza radici e senza appigli, come fossi destinata a vagare in eterno cercando la compagnia di gente alla quale non sono disposta a mostrare nulla di me.

Published with Blogger-droid v2.0.6

MyFreeCopyright.com Registered & Protected