martedì 18 settembre 2012

Il Metodo "Viaggia"

Poco tempo fa e al solo scopo di babbìo (palermitano per "scherzo") ho rispolverato un'abitudine linguistica molto in voga quando andavo al liceo ovvero "viaggia".
Viaggia è la risposta che si dava a chi mostrava preoccupazione per qualcosa, al fine di trasmettere serenità e totale noncuranza del corso degli eventi. Altrimenti detto sta per "non preoccuparti, tu continua per la tua strada" o qualcosa del genere.
Ma babbiando babbiando sto iniziando a rivalutare seriamente quella che mi appare sempre meno come una vuota abitudine linguistica da adolescente scapestrata e sempre più come una vera e propria filosofia di vita.
Se assunto con le dovute precauzioni il "Metodo Viaggia" può aprirci un mondo.

mercoledì 12 settembre 2012

Tossicodipendenze: il calcio

Ormai da un po' di tempo frequento un parco comunale davvero carino e ben tenuto, ottimo luogo per il relax pomeridiano: mi siedo sull'erba, leggo un libro, mi godo questo bel venticello di fine estate.
Questo parco - il Ninni Cassarà per chi fosse di Palermo - è davvero un angolo fuori dalla città: se Palermo è il regno del caos, della completa anarchia e dell'incuria, sia da parte dei cittadini sia da parte delle autorità, il parco Cassarà fa eccezione. Pur non essendo ancora del tutto completato - circa i due terzi del parco sono ancora in via di costruzione - il parco è davvero ben tenuto, soprattutto desta particolare ammirazione la cura del prato che è morbido, rigoglioso e verdissimo.

domenica 9 settembre 2012

Le vere femministe si guardano dentro

Gustave Courbet, L'origine del mondo (1866)
Il contenuto di questo post potrebbe essere ritenuto non adatto ad un pubblico giovane, lo so. E non tanto per lo splendido quadro che allego al post -splendido non tanto per il dipinto in sè quanto per il meraviglioso titolo che è stato dato all'opera - quanto perchè parlerò, fondamentalmente, di vagine. Utilizzo un condizionale dicendo che potrebbe essere ritenuto un po' forte per il semplice fatto che non sono d'accordo. Se io avessi una figlia vorrei che conoscesse bene se stessa anche e soprattutto a livello fisico e vorrei che, conoscendosi, riuscisse a vivere bene il suo essere donna e la sua sessualità.

venerdì 7 settembre 2012

MyFreeCopyright.com Registered & Protected