mercoledì 27 febbraio 2013

Videotag: 15 curiosità su di me :)


lunedì 25 febbraio 2013

Weekend giapponese


No, non ho trascorso gli ultimi tre giorni in Giappone nè mi sono ingozzata di sushi, semplicemente ho trascorso il weekend chiusa in casa.

Si dice "weekend giapponese" ma non so se sia un luogo comune oppure se i giapponesi veramente passano il weekend chiusi in casa. Bah.

Ad ogni modo, io e il mio gentile consorte siamo rimasti in casa questo weekend, abbiamo abbandonato le nostre intensissime vite mondane (!), abbiamo fatto scorta di dolciumi e ci siamo chiusi in casa a vedere tutti i film che ci passassero per la mente. Ecco qui un piccolo resoconto:

sabato 23 febbraio 2013

Domani, si vota

Prendendo spunto dal post pubblicato da MyMakeupBox scrivo anch'io qualcosa sulle elezioni che si terranno domani e dopodomani.

Io domani vado a votare.
Perchè andare a votare è una cosa giusta, è un diritto ed è allo stesso tempo un dovere.
Quindi, muovete il culo e andate a votare.

E se siete di quelli che stanno lì a frignare che tutti i politici sono corrotti (che fra parentesi è una sciocchezza ma contenti voi..) e per questo motivo non andrete a votare, io vi dico muovete il culo a maggior ragione e votate il meno peggio, votate quello che fra tutti i corrotti è un po' meno corrotto, può darsi che sia la migliore occasione che potete dare al vostro Paese.

Quindi, ricapitolando, domani, si vota.
Portatevi un documento di identità valido e la tessera elettorale.
Fuori dal seggio elettorale sono affissi dei grandi poster che mostrano tutti i candidati, tutti i partiti e le varie coalizioni: se in questo ultimo periodo non vi siete presi la briga di informarvi, fermatevi un po' davanti quei poster e fatevi un'idea. Poi andate a votare.

Ok, buon voto!

venerdì 15 febbraio 2013

Luminal, Isabella Santacroce: un'opinione

Isabella Santacroce, Luminal
ed. Feltrinelli, 7€
[Guarda il video in cui commento il libro]

La sensazione che ho avuto leggendo questo libro è che Isabella Santacroce sia troppo strana per essere davvero così strana. Se sei così strana non puoi essere ancora viva, penso, nè a piede libero.
Ma bando alle ciance, Luminal di Isabella Santacroce è un libro apprezzabile, di sicuro, ovviamente dipende dalla prospettiva in cui si guarda alla storia.
Ad esempio, se l'immagine di due ragazzine pallide ed emaciate vestite di lattex nero, sedute sul pavimento di un bagno, che si tagliano le vene a vicenda e poi fanno sguazzare allegri coniglietti rosa di peluche nelle rispettive pozze di sangue vi esalta, allora questo libro fa per voi. Altrimenti, farete bene a giare al largo.

Dolcetti di S.Valentino

[English]

E' vero, non sono mai stata una fan sfegatata del S.Valentino e non ho certo cambiato idea solo perchè non sono più una zitella acida: reputo S.Valentino una festuccia qualunque, senza nessun significato profondo, del tutto slegata dalla tradizione e, infine, interpretata quanto meno banalmente se non del tutto ridicolmente dai miei conterranei.
Quindi, non vi aspettate che vi parli della mia super super romantica serata di S.Valentino perchè l'ho passata davanti al pc guardando Sanremo in streaming e disperandomi per la boiaggine delle canzoni in gara.
Detto questo, a preparare dolci non so proprio rinunciare, accettatelo. Sia pure dolci di S.Valentino.
Così questo pomeriggio ho trascinato il mio gentile consorte in una delle mie piccole imprese culinarie: i dolcetti di S.Valentino!
Questi dolcetti li ho inventati ormai un po' di anni fa riadattando qualche ricetta (vedi: salame di cioccolato), partendo dal presupposto che un dolcetto di S.Valentino non può non essere stucchevole, non può non essere il trionfo dello zucchero, del cioccolato, dei grassi, dei carboidrati e di tutta quella roba che accresce i nostri culi.
Qui di seguito ingredienti e procedimento:

mercoledì 13 febbraio 2013

Ho cambiato idea


Le coppie che ballano melense al centro della pista e non seguono la musica non sono vomitevoli.

venerdì 8 febbraio 2013

Le giostre

fonte
C'è un posto nella mia città che mi dà i brividi.
Rivedo tutti noi lì in piedi, ognuno fermo dentro la propria versione dei fatti.
C'erano giostre, forse ferme, ci ho lasciato dentro pezzi di me, decomposti, inservibili.
E ancora ci passo davanti, è un luogo inevitabile, è come una breve parentesi di passato dentro al tempo presente.
Non fa male, è semplicemente spiazzante.
Torna su col reflusso acido dei ricordi, mi stupisce ogni volta.
E' bello che non mi sia fermata lì per sempre.

MyFreeCopyright.com Registered & Protected