martedì 30 aprile 2013

Post fatevicazzimiei Night edition: 30 aprile 2013

Il fatto è che sta piovendo e la pioggia mi ispira non sapete quanto. Quindi scrivo e non avendo nulla di interessante da scrivere, riporto un po' di cazzacci miei, così tanto per tenermi in allenamento.

Stasera ho scoperto che la lavatrice nuova di cui vi parlavo nel mio post precedente -> [link] non suona solamente quando finisce di lavare, cioè non fa semplicemente "bip" fra proprio tutta una musichetta. Questa cosa è graziosa e vagamente inquietante.

sabato 27 aprile 2013

Post fatevicazzimiei: 27 aprile 2013

E' la custodia di Gossip girl, ve lo dico così, giusto che la
 luce l'ha censurata -.-"
Salve, approfitto di questo sabato sera solitario per scrivere un interessantissimo post fatevicazzimiei.

- Vi avverto che questo post è inaspettatamente lungo, armatevi di pazienza e coraggio -

- Innanzi tutto, la notiziona: ho finito di guardare per la millesima volta tutti e sette i miei cofanetti di Grey's Anatomy e sono passata a quelli di Gossip girl (ma di questo ho solo i primi due cofanetti quindi dovrò trovare a breve una soluzione o ripiegare sull'ennesimo "giro" di Grey's Anatomy).

venerdì 26 aprile 2013

Ancora due versioni di me

Rileggo post di un anno fa e non capisco se è quell'Elena che si prende gioco di me o io di lei.
Sono ancora d'accordo nel condannare la brutalità dei rapporti di coppia, nel sostenere che sia un'ipocrisia dire che si resterà insieme per tutta una vita. Più che un'ipocisia una promessa vuota perchè nessuno di noi ha idea di quello che sarà, fra un anno.
Eppure io quella promessa l'ho fatta e la rinnovo ogni giorno e la spiegazione che riesco a darmi è che, è vero, tutti cambiamo, sempre, fino alla morte, ma si può cambiare insieme, forse è solo questo il punto.
I momenti di crisi nascono da piccolissime cose della nostra vita e poi si estendono a tutto, contaminano anche le cose belle e questo fa paura. Non ho idea di come si faccia a venir fuori dalle crisi, non sono di certo una che dispensa soluzioni, di solito quando ho un problema sto a piangere per giorni e butto le mie ansie su qualcun altro. Ma alla luce di quest'ultimo anno sono giunta ad una conclusione ovvero che quando si è in due non si deve cercare di star bene solo per se stessi ma anche per chi ci sta accanto. Ci vuole impegno, serve lavorare su stessi e sui propri infiniti limiti però ne vale la pena.
Non ci perdoneremmo di lasciare che si infetti anche quella piccola parte di vita in cui siamo pienamente noi stessi.

martedì 23 aprile 2013

Post fatevicazzimiei: lunedì 22 aprile 2013

Oggi è stata una buona giornata.
Ho dormito abbastanza, ho studiato, ho giocato con le mie gattine, ho fatto lo shampoo, ho cucinato col mio gentilissimo consorte, sono andata a fare spesa di detersivi superscontati da uno che aveva detersivi superscontati per mia mamma e la mamma del consorte, sono andata da Feltrinelli, ho preso il mio ormai rituale caffè con panna - e quell'uomo meraviglioso si è battutto per i miei chicchi di caffè! è__é -  sono tornata a casa, ho cercato un po' di cose su ebay ed ho trovato una cosa che mi stuzzica non poco (stay tuned ..).
Non so a chi possa mai interessare un post del genere ma volevo assolutamente fissare su "carta" (bwahahah...carta...) questa giornata.

La cosa carina è che ho sbagliato a scaricare Chrome, ho scaricato quello inglese, così il post adesso è tutto segnato in rosso perchè lui, porello, giustamente si aspetta che scriva in inglese.
Credo che questo post stia prendendo una piega vagamente delirante.
Ah e poi oggi ho preso una decisione importante: quando mi laureerò qualcuno mi regalerà dei soldi, ecco trenta euro di quei soldi saranno destinati ad un Rouge Dior. Quindi adesso lo scopo di questa stramaledettissima laurea è molto molto concreto, altro che sete di conoscenza, formazione professionale e cultura, qui puntiamo ai fatti. Concreti. Buona notte a tutti. :)

venerdì 19 aprile 2013

Omelette salmone ed erba cipollina

Oggi ho provato per la prima volta una ricetta dall'ultimo manuale Dix acquistato, "Ricette facili e veloci" di Jenni Fleetwood.

Per un breve riassunto delle puntate precedenti: vado pazza per i manuali di cucina e pasticceria Dix e anche il consorte si è appassionato perchè hanno fatto anche un manuale sui cocktails. Risultato: abbiamo deciso di collezionarli e attualmente ne abbiamo cinque. Magari qualche volta faccio un post (o addirittura un video!) sui nostri manuali Dix. Vabè, per adesso torniamo alla frittata..

giovedì 18 aprile 2013

Luca Di Tolve, Ero gay - A Medjugorie ho ritrovato me stesso

La premessa è necessaria: io non credo negli orientamenti sessuali. In my opinion siamo tutti etero e tutti gay in egual parte, l'affermarsi di un orientamente piuttosto che un altro dipende soltanto dalla gente che abbiamo incontrato nella nostra vita.
Di conseguenza, credo che scegliere di stare con uomo o con una donna non sia una cosa che determini tutto il nostro essere. Io sono io aldilà di chi frequento. E amo chi amo aldilà del fatto che abbia un pene o una vagina.

Quando leggo cose del tipo "ero gay ma la religione mi ha fatto ravvedere", dunque, mi incazzo.
Sono concetti come questo che alimentano l'omofobia, che alimentano la convinzione che l'omosessualità sia uno stato "anomalo" - se non proprio una malattia - dal quale però si può guarire. Cazzate.

Preparare il tiramisù è un'attività logorante e può toglierti tutta la voglia di vivere

Non avevo mai preparato il tiramisù da sola. Lo preparava sempre una mia amica, era lei l'addetta al tiramisù. Io preparavo altre cose, ma non il tiramisù.
Ecco, adesso che lei non lo prepara più (quantomeno non per me.. non è morta be quiet! ^^") è arrivato il momento di prepararmelo da sola.
La chiamerò l'emancipazione del tiramisù.

Essendo una neofita del tiramisù non ho una ricetta mia elaborata nel corso di anni: ho semplicemente seguito le dosi indicate sulla confezione dei savoiardi cambiando solo la formulazione della bagna, ma vi dirò più in là.

mercoledì 17 aprile 2013

"Ava adore" :)

Il mio bellissimo lettore mp3 rosa *-*

Bello questo giochino mi piace, l'ho rubato a Mimi di Kokoro No Omoi e ve lo propongo :)


REGOLE:
1. Imposta il tuo lettore mp3 in "riproduzione casuale".
2. Per ogni domanda, premi il tasto avanti per avere la risposta dal tuo lettore.
3. Scrivi il nome della canzone che compare, non importa quanto stupida.

lunedì 15 aprile 2013

La questione Flaccovio a Palermo: quando la globalizzazione non è la causa di tutti i mali.

punto vendita Flaccovio di via Ruggero Settimo, Palermo
Circa a metà della settimana appena trascorsa è stata diffusa una brutta notizia per la città di Palermo: le storiche librerie Flaccovio chiudono.
Ovviamente è una cosa negativa per la città tutta: per i dipendenti, per la vita culturale della città, per la storia stessa della città. E' brutto, non c'è che dire.
Come al solito, subito la gente ha iniziato a fare dietrologie sulla chiusura delle librerie Flaccovio e la teoria più accreditata nonchè a mio avviso la più banale è che è tutta colpa della globalizzazione aka Feltrinelli di via Cavour e Mondadori di via Ruggero Settimo.

domenica 14 aprile 2013

Riassunto delle puntate precedenti

Io e il mio nuovo figherrimo taglio di capelli
Emh, sì, sono dodici giorni che non scrivo un tubo. Sorry.
Oggi vi scrivo per aggiornarvi sulle mie interessantissime vicende.
L'aggiornamento inizia col mio bellissimo taglio di capelli: sono mezzi corti e mezzi super corti praticamente rasati, credo di non aver mai avuto capelli così corti e credo anche che a breve la mia pazienza nei confronti di quel ciuffo si esaurirà ed io lo taglierò di netto con delle cesoie da giardiniere. Si scherza, sopporterò il ciuffo, lo prometto.

martedì 2 aprile 2013

Cinemania: Oz, Croods e la Madre

Ultimamente sono stata spesso al cinema. Cioè, non spessissimo, diciamo più spesso del solito.

I film che sono andata a vedere sono stati:

- The Great and Powerful Oz
- I Croods
- La madre

Ecco cosa ne penso:

Pasta di mandorle e altre news


Ave o miei cari, è vero, latito, latito selvaggiamente.
Vi scrivo velocemente mentre metto in carica un video e faccio altre tre cose, per linkarvi il "coming soon" del video che sto, appunto, caricando: la ricetta delle pecorelle di pasta di mandorle, tipico dolce pasquale siciliano.
Questo video avrà a breve un sequel perchè qui faccio vedere solo come preparare le pecorelle, nell'altro vedrete come decorarle.
A chi volesse maggiori aggiornamenti e/o interazione varia consiglio la mia pagina Fcebook, non perchè sia chissà quale pagina (è piuttosto smortina ancora, a dire il vero) quanto perchè durante il giorno mi viene più semplice entrare su Facebook e scrivere due righe piuttosto che aggiornare il blog.
Vi lascio il link:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected