venerdì 31 maggio 2013

[RECIPE] Tonno scottato con pepe ed erba cipollina


Salve mie care e miei cari, stasera vi do una bella, buona ricetta a base di pesce che ha deliziato i palati mio e del consorte solo qualche giorno fa.

Il punto nodale della ricetta è la cottura: come potete leggere già dal titolo il tonno è scottato, non completamente cotto, resta rosato al centro.

Lo specifico perchè, ad esempio, quando ho raccontato a mia madre di questa - per me - prelibatezza mi ha detto "che schifo, il pesce crudo non lo mangio".
Quindi, se non vi piace il pesce crudo, neanche vagamente crudo, neanche solo un po' rosato, cuocetelo almeno tre minuti in più di me.

Ecco gli ingredienti:

martedì 28 maggio 2013

[FATEVICAZZIMIEI] "Chi cucina si sporca le mani" 27 e 28 maggio 2013


[Nuovo video -> link ]

Salve, mie care e miei cari,
oggi vi scrivo un post veloce veloce tanto per il prio di farlo perchè in effetti non ci sono notizie rilevanti o eventi degni di nota nella mia super effervescente esistenza.

Cominciamo dalla massima del giorno che è la seguente:

Chi cucina si sporca le mani

Buttata lì sembra una stronzata, ma a rifletterci forse...

domenica 26 maggio 2013

[FATEVICAZZIMIEI] 23 maggio 2013

Albero Falcone, Palermo
Essalve mie care e miei cari,
eccomi qua a raccontarvi cosa ne è stato della mia vita nella giornata dello scorso giovedì.

Prima le cose serie.
Come saprete il 23 maggio si ricorda l'attentato di Capaci in cui furono uccisi Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e i ragazzi della scorta. Posso dire che è stato uno degli eventi che ha più segnato la mia infanzia e la mia vita tutta - avevo 6 anni - e ogni anno mi reco alla commemorazione presso l'albero Falcone, qui a Palermo in via Notarbartolo.
Sino a non molti anni fa andavo in anticipo, seguivo tutta la manifestazione, stavo a sentire i discorsi. Adesso, non prendetemi per ignava, ma non mi importa più. Che parlino, io non ho proprio voglia di ascoltarli.
Uno dei tanti motivi che mi spinge a voler andar via da qui è aver perso la fiducia persino nell'antimafia.
Così sono arrivata giusto cinque minuti prima che venisse suonato il silenzio militare. E' un momento davvero commovente, perchè alle 17:58, ora in cui è avvenuta l'esplosione, viene suonato il silenzio, e tutti stanno davvero zitti e poi, alla fine, vengono liberati tanti palloncini per aria.

Ecco qualche foto scattata dall'alto delle braccia del gentil consorte:

sabato 25 maggio 2013

Io sono una di quelle ciccione che mandano le maledizioni

Fernando Botero, Donna che legge (2002)
Nessuno mi ha mai insegnato a litigare. Mio nonno sbraitava e basta, mio padre non sa fare di meglio, ed io, ho avuto questi modelli, come si suol dire. La conseguenza è che io, nelle cosiddette situazioni di conflitto, non ho idea di come ci si debba comportare. Non so mai se lasciar perdere o se ribattere. E se lascio perdere poi mi sento una che se ne fa fare di tutte senza batter ciglio. E se invece mi imbarco in discussioni senza fine poi mi sento una ragazzina, una bimba di 12 anni che continua a litigare ma vorrebbe solo piangere.
Questa settimana ho letto il post di una ragazza che mi ha lasciata un po' perplessa. Il suo era un post assolutamente ironico in cui diceva che nell'ultimo periodo mangia tanto così è arrivata alla conclusione che è una specie di maledizione della gente con cui ha litigato che, guarda caso, è tutta cicciona - lei usa tonda, è molto più politically correct, scusate.

venerdì 24 maggio 2013

Hanno pubblicato un mio racconto, yuppi yeeee -.-

A quasi un anno di distanza dall'uscita e del tutto casualmente vengo a sapere che è in vendita (finalmente) un libro nel quale è pubblicato, fra gli altri, anche un mio racconto.
Ora io dico, caro UR editore ma dotarti di un ufficio stampa? Di una segretaria? Chiedere a tua moglie o a tua madre o a tua sorella se mandano qualche mail da parte tua nel tempo libero? Caro UR editore hai la minima idea di come una casa editrice si rapporti con i propri autori? Credi che la Feltrinelli o la Mondadori pubblicano libri a caso senza informarne gli autori? E no, un post scritto su un forum sperduto - che non frequento più perchè sono stata trattata davvero maleducatamente - non è una comunicazione ufficiale.

No, non sono contenta per niente.

Innanzi tutto perchè è un libro fantasma, provate a cercarlo on-line: non esiste.
Secondo: questa casa editrice è pessima. E' come se fosse diretta da dodicenni, l'assoluta mancanza di professionalità è imperante.
Lasciamo stare poi la tipa con cui si sono uniti: il concorso è stato indetto dalla casa editrice UR assieme ad un sito di fanfiction che si chiama EFP la cui amministratrice si è comportata con la sottoscritta un po' da psicopatica - del tipo, mi è venuta a dire che l'editore non voleva più pubblicarmi perchè mi ero comportata male con loro, due giorni dopo l'editore mi chiama e mi dice che non è assolutamente vero. Ecco, la scarsa professionalità sprizza da tutti i pori. Un cortile più che un concorso letterario.

Pur volendo comprare il libro - e sì che non c'ho manco tutta questa voglia - dovrei fare bu, che? Chiedere da Feltrinelli se me lo ordinano? Vedremo, francamente non ne vale la pena.

Davvero maledetto il giorno in cui ho deciso di partecipare a questo concorso.
Il sito di fanfiction poi è un covo di rincoglionitelli Twilight-addicted, la cosa più letteraria che conoscono è Harry Potter e non fanno altro che darsi pacche sulle spalle l'un l'altro e autocompiacersi quando scrivono bene quanto un criceto con le zampe mozzate, - non tutti è ovvio, c'è anche gente che sa scrivere ma sono rarissimi, davvero rarissimi casi..

Mi dispiace soprattutto perchè il racconto col quale ho partecipato era buono. Vorrei informarmi se, cambiando qualcosa, posso comunque utilizzarlo per i fatti miei - ma credo di no, un racconto che mi è venuto bene e pure sprecato con questi cialtroni, fortunella di una Elena!

Davvero, questa la vedo come una sconfitta.
La mancanza di professionalità in Italia ormai è la norma, c'è gente che può permettersi di comportarsi così ed avere comunque uno stipendio, io credo sia un sacrilegio.
E poi magari se gli contesti qualcosa ti prendono anche per pignola...

giovedì 23 maggio 2013

La vita interiore

Il mio prossimo libro, credo.
Sto leggendo un libro, Momenti di trascurabile felicità di Francesco Piccolo e non l'avrei mai comprato se non avessi passato una giornata di merda.
Non avevo bisogno di un altro libro, sto leggendo Kitchen Confidential, che mi piace, ho tanti libri in coda, poggiati lì che mi aspettano. Però io sono dell'idea che, se non è il momento giusto, un libro non te lo puoi imporre. Così, in effetti, devo riformulare la frase: avevo bisogno di un libro che fosse adatto al momento.
Una giornata di merda, dicevo. Ho vissuto 24 ore in cui ho sentito di non appartenere a nessuno.

lunedì 20 maggio 2013

[FATEVICAZZIMIEI] Riassunto degli ultimi giorni

Foto fatta ieri notte, preparando il mio caffè notturno..
Salve, arieccomi.
Stasera vi dico un po' di me e di ciò che ho fatto in questo weekend visto che questi post assolutamente privi di qualsiasi scopo a quanto pare raccolgono consensi. Bene, iniziamo.

Poichè questo post è estremamente lungo vi faccio un breve sommario così vedete se c'è qualcosa che vi interessa e andate direttamente lì:

- Il Grande Gatsby, film e libro
- Haul scarpe, occhiali, smalto
- Capatina da Feltrinelli, blatero di libri
- Haul detergente viso, una spugna, un anello

venerdì 17 maggio 2013

Best Blog

Oddio ma che immagine carina *-*

Comunque, per leggere il post introduttivo ai premi che ho ricevuto andate qui -> [link]

Questo premio mi è stato assegnato da Sinfornie di una giovane stella -> [link]

Prima delle regole un messaggio: cara Giovane Stella, io spero che tu passi di qui e legga questo mio messaggio perchè stasera ho scritto tenendo aperto il tuo blog che mi ha fatto da sottofondo musicale. Non ascoltavo i Travis da anni, commozione. Somma commozione.

Le regole di questo premio sono:

1) ringraziare il blog assegnatario nel post del premio
2) rispondere alle 10 domande
3) porre 10 domande ai blog a cui si assegna il premio
4) premiare 10 blog


Ecco le domande e le mie risposte :)

giovedì 16 maggio 2013

Liebster award

Il post generale che fa da preambolo ai tre post sui premi lo trovate qui -> [link]

Questo premio mi è stato assegnato da Super Beautiful Girl -> [link]

Le regole di questo premio sono le seguenti:

1. Ringraziare chi ti ha assegnato il premio citandolo nel post e  commentando il post con cui è stati premiati
2. Copiare ed incollare l'immagine che rappresenta il premio inserendola nel post
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha premiato 
4. Premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
5. Avvisare i blogger con un commento sul loro blog
6. Formulare altre 11 domande a cui i blogger taggati dovranno rispondere


Ecco le domande e le mie risposte :)

Super Sweet Blogging Award

Il post generale che funge da preambolo ai tre premi ricevuti lo trovate qua -> [link]

Questo premio mi è stato assegnato da My Makeup Box -> [link]

Le regole di questo premio sono le seguenti:

1) Visita e ringrazia il blogger che ti ha nominato
2) Ringrazialo nel tuo blog e linka il suo
3) Rispondi alle domande “Super dolci”
4) Nomina una “Dozzina di panini” (cioè 13, con l’opzione: ti regalo un panino se ne compri 12… usanza medievale inglese!) a cui dare il premio, crea un link nel post e avvisali postando un commento nel loro blog
5) Copia e posta il premio nel tuo blog

Premi al mio blog: vengo col capo cosparso di ceneri ù_ù

Per punizione vi faccio vedere una foto che
avevo prontamente censurato in cui sembro
un furbish
Io sono proprio una stronza, scusate. Vengo davvero col capo cosparso di ceneri innanzi a voi che mi avete premiata a chiedere perdono. Perdono per non aver risposto tempestivamente ai vostri post, per non aver ringraziato sui vostri blog, per non aver fatto nulla in pratica. Potete insultarmi se volete, davvero ù_ù

Ad ogni modo, cerco di rimediare con questo post.
I tre premi che ho ricevuto sono, nell'ordine:

martedì 14 maggio 2013

Il barbecue e La festa del cinema part II

A Pasquetta ha piovuto. Il 25 aprile ha piovuto. E il primo maggio ha piovuto. Quindi io e consorte rimandiamo questo barbecue da circa un mese e mezzo.
Oggi non è nessuna festa particolare ma avevamo tempo e roba da arrostire quindi abbiamo deciso di fare il nostro barbecue.
Nella foto qui a sinistra potete ammirare:

- spiedini di salsiccia e peperoni
- costine di maiale immerse in una salsa barbecue super speciale liberamente ispirata a quella di Jamie Oliver (sì, i dvd stanno già dando i loro frutti)

lunedì 13 maggio 2013

La Festa del Cinema

***ATTENZIONE in questo post parlo davvero male di Tarantino. Se sei un suo fan sfegatato e pensi sia una genio, per favore, non leggere questo post.***

Vi avevo già messo a parte della Festa del Cinema: dal 9 al 16 maggio il biglietto costa 3€.
Lo slogan della campagna pubblicitaria di questo evento è: esagerate.
Ecco, noi stiamo esagerando. Stiamo letteralmente vedendo tutto. Anche le stronzate.
Stasera avrebbe dovuto essere il turno de La casa, ma c'era il tutto esaurito (ma che problema c'è? C'è sempre domani!) così abbiamo ripiegato su L'uomo coi pugni di ferro.
Il mio rituale preambolo ai racconti della mia appassionantissima esistenza è il seguente: vi ho parlato della categoria di film minchioni, quelli da cui non mi aspetto nulla di che e che, di conseguenza, non mi deludono mai, anzi, mi piacciono anche.
Parlando de L'uomo coi pugni di ferro devo necessariamente introdurre una nuova categoria che denominerò i film stronzata. Questo film è una stronzata. Paradossalmente però, il film stronzata può essere ancora più apprezzato del film minchione. Perchè dal film stronzata, lo dice la parola stessa, tu ti aspetti lo schifo cinematografico per cui qualsiasi sequenza si discosti anche minimamente dallo schifo cinematografico sarà apprezzabile.

domenica 12 maggio 2013

Post fatevicazzimiei: 11 maggio 2013

***ATTENZIONE: in questo post spoiler sulla trama di Iron man 3 e Treno di notte per Lisbona***

Questa settimana sono stata al cinema tre volte e questa cosa è bella.
Andare al cinema mi dà la stessa sensazione di andare in libreria o in profumeria (vedi un po' i parallelismi..). E andare spesso al cinema per me è come entrare da Feltrinelli e comprare tutti i libri che mi interessano o andare da Sephora con una shopping card da mille mila euro. Reso l'idea? Bene.
C'è da fare una precisazione: non sono ricca da fare schifo, semplicemente ho la card del cinema che è molto conveniente e mi fa risparmiare un bel po' di soldi e in più da giovedì 9 a giovedì 16 c'è la Festa del Cinema, che permette di entrare al cinema pagando il biglietto solo 3€.
Lo scorso mercoledì sono andata a vedere Effetti Collaterali assieme al consorte e vi ho già dato le mie impressioni sul film in un precedente post -> [link]

sabato 11 maggio 2013

Pasta all'amatriciana della famiglia Mess



Lungi da noi arrogarci il diritto di dettar legge in materia di amatriciana!
Perchè penso che se venisse da me, che so, un toscano e mi dicesse la cassata siciliana si fa così come dico io a me girerebbero un po' le palle.
Ergo, vi propongo molto umilmente la nostra versione.
Ci sono delle piccolissime divergenze fra la mia versione e quella del consorte però ci siamo venuti incontro e abbiamo conciliato le nostre due versioni dei fatti (no, a pensarci io accettato la sua versione dei fatti...maschilista...).

giovedì 9 maggio 2013

Post fatevicazzimiei flash: 8 maggio 2013

Questo post nasce dell'esigenza di parlare di tre cose: due fanno parte della semplice routinne giornaliera, una è una riflessione che scaturisce da uno scambio di commenti sul blog di una mia (ex) amica.

Prima le cose belle.
Stasera io e il gentil consorte siamo andati a cena fuori e poi al cinema.
As usual avevamo un'offerta per il biglietto del cinema quindi ci siamo avventurati come nostro solito andando al cinema qualsiasi cosa ci sia in programmazione.
Per la cena siamo stati al [non mi ricordo il nome domani lo chiedo a Marco e lo scrivo] e abbiamo mangiato un hamburger maialosissimo che ci ha resi pieni come uovi (sì, con la i).

mercoledì 8 maggio 2013

Post fatevicazzimiei offerta Rimmel edition: 7 maggio 2013

***ATTENZIONE: per chi non fosse minimamente interessato agli affaracci miei, ma volesse semplicemente sapere di più dell'offerta Rimmel attualmente disponibile presso le profumerie Limoni, scorra il post sino alla scritta "QUI PARLO DELL'OFFERTA RIMMEL"***


Aloha mie care e miei cari,
eccomi qui a narrarvi un'altra rocambolesca giornata di Amaranthine Mess.


Come ben sapete i miei racconti di solito poggiano su lunghissimi preamboli, ergo, perchè abbandonare le buone abitudini?

Il necessario preambolo a questo post è che lo scorso weekend il mio consorte ha lavorato, così siamo usciti di domenica sera, così abbiamo fatto le 6 del mattino, così lunedì abbiamo vissuto solo dalle 17 in poi, così ieri sera siamo rimasti sino all'una a vedere Jimmy Bobo, così stamattina mi sono svegliata alle 11.30 quando alle 12 avrei dovuto essere bella pimpante seduta in prima fila a seguire la lezione di Letteratura spagnola.
Fine del preambolo.

sabato 4 maggio 2013

Post fatevicazzimiei sputasentenze edition: 4 maggio 2013

Io in mise da gondoliere..
Ormai da qualche settimana ho una bella abitudine: aspettando che il mio consorte torni dal lavoro tutto stanco e sonnolento passo la notte a farmi i cazzi miei, ovvero: mi lavo i capelli, metto lo smalto, recupero i video non visti su yt, scrivo sul blog e così via.
In questo preciso istante, fra l'altro, sto perpetuando questo rito e la cosa mi piace molto.
Tutto ciò mi fa pensare al valore che hanno i rituali nella nostra vita, da quelli più stupidi a quelli più "scaramantici". Io in questo mio rituale ci vedo disciplina che è una cosa che mi manca tanto e alla quale aspiro sempre.

giovedì 2 maggio 2013

Io sceglierei le cipolle - primo maggio e cazzimiei random

Clarissa nel suo bunker anti-atomico
Oggi è il primo maggio e, come di rito, ho guardato quasi tutto il concerto in streaming. In realtà io e Marco avremmo voluto essere là ma per problemi di soldi, studi e lavori  - ma più che altro di soldi -  abbiamo rimandato a data da destinarsi...

La cosa che più mi ha dato fastidio di questo primo maggio è stata la domanda super infazionata, passata di bocca in bocca e, ne deduco, probabilmente neppure capita "che senso ha festeggiare il primo maggio?".
Festeggiare il primo maggio significa ricordare la lotta operaia, le conquiste sindacali ma anche i tempi bui dei lavoratori...dovremmo dimenticarcene proprio adesso? Proprio in questo momento? Sarebbe stupido, scusate.

MyFreeCopyright.com Registered & Protected