sabato 31 agosto 2013

[FATEVICAZZIMIEI] Il karma delle streghe wicca funziona al contrario

Ah, non ci sono più le streghe di una volta....
Salve mi* car*
questo post scaturisce dal mio sommo stupore nel leggere una cosa stasera che proprio veramente nonsò...
Lunga premessa, scusate, è necessaria: stasera, scrivevo la tesi, poi ho finito il paragrafo ma il pc per salvarlo ci ha messo una vita e mezza così quando ha fatto mi son detta ora cancello un po' di cose vediamo se sto benedetto pc riprende a vivere. E così mi son messa a spulciare tutte le varie cartelle e ho cancellato una quantità di documenti, video, foto vecchi stravecchi. Fra le altre cose ho trovato foto di gente che conoscevo e ora non conosco più e nei voli pindarici della mia mente sono arrivata a ripensare ad una tizia che ha un blog e sul suo blog pare che parli costantemente di me e del mio consorte - vabè, porella...

giovedì 29 agosto 2013

[FATEVICAZZIMIEI] Avvisi ai naviganti e Fatevicazzimiei Malox edition

***GIVEAWAY IN CORSO: se vuoi partecipare clicca qui -> [link]***

Salve mi* car*
vi scrivo principalmente per comunicarvi una novità e per condividere con i blogger in ascolto una buona opportunità.
Proprio ieri mi sono iscritta al sito 4Sponsor -> [link] un sito che permette di guadagnare qualcosa scrivendo post sponsorizzati o "ospitando" sul proprio blog giveaway sponsorizzati (sì, proprio come quello che è in corso su questo blog -> [link]).

Come ben sapete non ho mai preso parte ad alcuna delle cosiddette "collaborazioni", in primis perchè non mi piace molto il concetto, poi perchè alcune stanno diventando un po' ridicole - alzi la mano chi non ha una collaborazione in corso con Alchemilla! Nessuno? Ah, ecco...
E come altrettanto ben sapete ho sempre portato avanti la mia idea di blog come "diario di bordo" più che come sfilza di post che pubblicizzano qualcosa - non me ne vogliate, ognuno col suo blog ci fa quello che vuole ma io DETESTO aprire un blog e trovarmi davanti tanti post-pubblicità in cui l'autore non mi sta davvero dicendo nulla.

Il fatto è che stanno cambiando un po' di cose nella mia vita, c'è qualche progetto da portare avanti, anzi, c'è un grosso progetto da portare avanti e per farlo ho bisogno di raccogliere un po' di soldi.
Ovviamente non realizzerò i miei sogni scrivendo ogni tanto un post-pubblicità, lo so bene, ma devo cercare di mettere un po' a frutto tutti i bei traguardi raggiunti con questo blog - e senza pubblicizzare mai nulla - così..
Ovviamente il blog rimarrà quello di sempre, aspettatevi tanti post fatevicazzimiei, le ricette, le foto, solo ogni tanto sbucherà fuori un post-spot - che cosa difficile da leggere @_@

Detto questo, torniamo alle sciocchezzuole di sempre.
Lunedì io e consorte siamo stati un po' in giro:

lunedì 26 agosto 2013

[FATEVICAZZIMIEI] Di Catania, Bagheria, Scrapbooking e lupi di mare

Ho iniziato circa un'ora fa a modificare le foto del mio lungo weekend iniziato giovedì scorso. Ero contenta, perchè ho vissuto tante cose belle e perchè ne ho smentite di brutte. Ora però ho aperto Facebook e ho letto qualcosa di doloroso e lo stato d'animo che avevo sino a qualche minuto fa è scomparso.
E' morto il Lupo di mare.
Le poche cose che mi legano a Palermo cadono come foglie.
Era un pomeriggio. Forse era autunno, non ricordo, eravamo io, Riccardo e Valeria, miei compagni di liceo. Eravamo a teatro. Lo spettacolo faceva schifo, noi ci annoiavamo a morte così siamo usciti all'intervallo, dove andiamo, Riccardo ci porta in un posto. E' una fumetteria. Non un'edicola. Sì, vende anche giornali ma pochi. Vende soprattutto fumetti. Fumetti di ogni tipo italiani, giapponesi, americani, Riccardo ci mette in imbarazzo indicandoci lo scaffale degli hentai.
In quegli anni per me i fumetti erano ancora lontani, poco conosciuti, poco interessanti. Poi è arrivata Claudia e mi ha fatto molto avvicinare a quel mondo. Ho iniziato con Nana - Ai Yazawa - poi è venuto tutto il resto. E andavo lì, in quella fumetteria. Dietro il banco, il Lupo di mare. Un bella faccia espressiva, la barba bianca; d'inverno, a volte, portava un cappellino di lana scura, come un lupo di mare. Lo chiamavamo così.
Il Lupo di mare poi l'ho conosciuto meglio, per vie traverse. Prima attraverso il Comitato, ma non è stata una bella esperienza. Poi per le proteste contro la visita del Papa a Palermo, per il sostegno al Pride- se ci penso bene, l'ho visto sino a due mesi fa, col suo compagno, in un bel documentario visto al Pride Village.
C'era un adesivo sulla porta del suo negozio, "Zona decuffarizzata"- Cuffaro è un ex presidente della Regione Sicilia che attualmente risiede a Rebibbia.
E ora leggo che il mio Lupo di mare è morto. Era malato. Ed è morto.
E' una di quelle cose che so non fanno male per ciò che sono ma per ciò che rappresentano.
Avrei voluto scrivere un post solo per lui ma se ho un po' intuito il tipo, un post di commiato gli avrebbe fatto schifo, così lo saluto, gli dico che gli ho voluto bene e vado avanti con quanto ho da raccontarvi.
Vi lascio però un bell'articolo su Balarm che parla di lui -> [link]

Giovedì scorso era il secondo compleanno della nipotina di Marco, così dopo una notte (quasi) insonne passata a realizzare questo

martedì 20 agosto 2013

[RECIPE] Ricettespresse: Semifreddo agli amaretti in 5 minuti (e una notte)

No, il signor Latteria non mi dà la mazzetta, solo mi
piaceva la foto 
Salve mi* car*
oggi (ieri, actually) mi cimento con una ricettina sciuè sciuè, o meglio, relativamente sciuè sciuè: non posso certo definirlo il dessert dell'ultimo minuto ma è ottimo per chi ha poco tempo per preparare il dolce ma un po' di preavviso per organizzare tutta la cena.
Infatti questo dolce è molto semplice e veloce da preparare ma necessita di una notte in freezer.

La cosa molto positiva di questo dessert è che si ottiene un ottimo risultato, quasi professionale direi, col minimo sforzo.

Vediamo un po'...

venerdì 16 agosto 2013

[FATEVICAZZIMIEI] Palermo fa schifo e io sono andata in vacanza

 ***ATTENZIONE: post ad alto contenuto fotografico altrimenti detto ci sono più di 50 foto, buona fortuna***
Marco col braccialetto del Pronto Soccorso
Salve mi* car*
ci eravamo lasciati, sabato scorso, esattamente qui -> [link].
Ma non tutti sanno che mentre io adempivo ai miei doveri di blogger raccontandovi un po' di cazzimiei, il mio consorte veniva derubato.
Essì, sabato notte - mattina più che altro - Marco ha staccato dal lavoro, come al solito è rimasto qualche minuto fuori dal locale chiuso a fumare una sigaretta con la sua collega, come al solito, nel giro di una mezzora sarebbe stato qui a casa, ci saremmo messi a dormire e l'indomani, verso le dieci saremmo partiti per il nostro viaggio.
Ma viviamo a Palermo, quindi torniamo a Marco e Sara che fumano una sigaretta fuori dal locale chiuso, si avvicinano due tizi e, per farla breve, li derubano. Marco cercando di inseguirli si becca anche un pugno in faccia, chiamano la polizia, poi l'ambulanza e il tutto si risolve con me e lui al Pronto Soccorso e con la nostra lunghissima attesa della sua dimissione. Siamo usciti dall'ospedale all'ora in cui avremmo dovuto partire. Ad un certo punto, mentre eravamo su una panca dell'ospedale gli ho detto sei più indignato per come ti stanno trattando qui in ospedale che per il fatto di esser stato derubato.
Questo non vuole essere un post polemico perchè vorrei più di ogni altra cosa parlarvi del mio bellissimo viaggio e tutto il resto che se ne vada a fanculo però, vorrei aggiungere soltanto:

domenica 11 agosto 2013

[RECIPE] Torta Sacher


Un leggio da un portatovaglioli :)
Salve mi* car*
questa  volta mi sono cimentata proprio con una cosa cazzuta ed è venuta bene, devo dire, non bene quanto avrei voluto ma bene.
La difficoltà della torta Sacher sta, a mio avviso, nel giusto apporto d'aria all'interno delle uova: devono rimanere sempre montatissime perchè l'impasto è sostenuto solo dalle uova, non c'è lievito.
Un'altra difficoltà è quella di azzeccare la giusta consistenza: la torta Sacher non è un pan di spagna, non deve essere asciutta nè spugnosa, tutto il contrario: ha una spugnosità molto fitta e "umida" perchè è costituita in gran parte da burro e cioccolato.
Sento già qualche lamentela, in lontananza burro, cioccolato, oddio! Eh pazienza, se volete la Sacher dovete usare burro e cioccolato in quantità industriali, altrimenti fatevi dei biscotti all'avena.
Ma procediamo...

[FATEVICAZZIMIEI] 11 agosto 2013: vado, non so se torno..

Salve mi* car*
essì questa è inequivocabilmente una valigia.
Aperta sul mio letto - sfatto - per giunta.
Non ci sono dubbi, Amaranthine sta partendo.
Dove andrà mai? vi starete chiedendo tutti quanti in preda alla più vorace curiosità, ebbene: io e quell'uomo barbuto e meraviglioso che mi accompagna e col quale, fra l'altro, divido la valigia - compagno di valigia, compagno di vita recitava quel detto...- facciamo un weekend lungo turistico-musicale.
La prima tappa sarà l'Ypsig Rock Festival -> [link] a Castelbuono, ove le nostre gentilissime orecchie saranno intrattenute niente po' po' di meno che dagli Editors, band britannica di cui il consorte va pazzo. Io sono tiepidina, li ascolto, mi piaciucchiano, sono contenta di andare ad un concerto "internazionale" ma la parte meravigliosa per me arriverà il giorno dopo.

venerdì 9 agosto 2013

[FATEVICAZZIMIEI] 5 agosto 2013 la notte del giudizio e la festa di paese

Salve mi* car*
innanzi tutto vi informo che sul canale ci sono due video haul freschi freschi in cui vi parlo dei miei ultimi acquisti/regali makeupposi, libreschi and so on..-> [link 1] [link 2]
Inizierei questo post con era una notte buia e tempestosa se non fosse che era pomeriggio e i suoi bei 35 all'ombra li faceva.
Come saprà chi mi legge o chi è capitato per caso sul post sul mio compleanno -> [link], lo scorso 2 agosto ho compiuto la veneranda età di 27 anni.
Per l'occasione il signor UCI cinema ha deciso di omaggiarmi un biglietto ed io non posso far altro che ringraziarlo di cuore.
Apriamo una brevissima parentesi: eravamo al cinema, Marco mi stava raccontando di un tizio e mi fa "e il tizio ha detto che avrebbero organizzato all'usiai". Panico. Che cazz...? Poi ci sono arrivata: è l'UCI letto very british. Io continuo a leggerlo alla terronesca e basta.
Spuntato il mio interessantissimo aneddoto sulla pronuncia del nome del cinema, passo a raccontarvi della scelta del film.

mercoledì 7 agosto 2013

[RECIPE] Victoria Sponge: ricetta e tutorial


Salve mi* car*
ecco qua un bel foto-tutorial della preparazione della Victoria Sponge.
Come vi dicevo nel post dedicato al mio compleanno -> [link], il mio consorte ha deciso di cucinare la torta e alla domanda che torta preferisci? ho risposto (quasi) senza esitazioni una Victoria Sponge!
Raccontavo anche nel precedente post di come questa torta mi ricordi tanto il mio viaggio in Inghilterra. E ci mancherebbe, direte voi, visto e considerato che la Victoria Sponge è uno fra i più diffusi dolci tipici britannici.
Oltre al video-tutorial -> [link], ho deciso di fare anche un foto-tutorial perchè il video è più un vlog che un vero e proprio tutorial, non è chiaro e disciplinato come dovrebbe essere, ci siamo noi che parliamo e ci facciamo un po' i cazzi nostri quindi ho preferito offrire un'alternativa un po' più ordinata e facile da seguire.

lunedì 5 agosto 2013

[FATEVICAZZIMIEI] Birthday special edition


Questa la mia torta di compleanno n.2
Salve mi* car*
eh sì, qua si batte proprio la fiacca.
Torno a scrivervi di me dopo una splendida settimana trascorsa con il mio stupendo consorte feseggiando il mio compleanno.
Le regole stabilite dal consorte prima che tutto iniziasse erano le seguenti:

- il tuo compleanno durerà una settimana
- si farà tutto quello che deciderai tu

Ma in realtà è stato molto più bello di una settimana in cui ho deciso tutto io.
Stranamente ho fatto davvero poche foto e se da un lato mi dispiace perchè non ho fissato tutte le cose belle che ho vissuto, dall'altro il fatto di non aver avuto il tempo di fare molte foto mi dà la misura di quanto sia stata intensa e meravigliosa questa settimana.
Se volete ve la racconto.

MyFreeCopyright.com Registered & Protected