mercoledì 20 novembre 2013

[FATEVICAZZIMIEI] Week-end di inizio Natale :)


Salve mi* car*
provo a scrivere questo post da lunedì ma tutti i germi che popolano il mio corpo mi hanno impedito di portare a termine i miei propositi.
Oggi non sto meglio, la mia gola, ogni volta che deglutisco, fa male come se si lacerasse ma io non mollo, mi armo di tè bollente e mi metto all'opera.
Qui di seguito vedrete le foto del bel weekend passato - con chi? voi direte invasati dalla curiosità - sempre con lo stesso uomo barbuto di cui vi parlo sempre.

giovedì 7 novembre 2013

[FATEVICAZZIMIEI] 7 novembre 2013: di libri e colpi di fulmine

Salve mi* car*
ho provato a fare la blogger figa e a pianificare i post da far uscire settimanalmente ma la mia figaggine è indirettamente proporzionale alla mia indisciplinatezza, così mi ritrovo a voler scrivere un post fatevicazzimiei nel giorno in cui avrei dovuto propinarvi una ricetta. Amen.
La voglia di scrivere un post fatevicazzimiei nasce dalla voglia di raccontarvi la mia giornata. O meglio: di raccontarvi le ultime cinque ore della mia giornata, perchè la giornata in sè è iniziata di merda e non credo si concluderà con un tripudio di festosi fuochi d'artificio.
Ma non perdiamoci in chiacchere.

lunedì 4 novembre 2013

[FATEVICAZZIMIEI] Il weekend dei morti

AVVISO PER ARIEL: se passi di qui, vai in fondo al post ;)

Salve mi* car*
è appena trascorsa la mezzanotte, è ormai lunedì 4 novembre 2013 ed io mi accingo a parlarvi dello spendido weekend appena trascorso.

Come avevo già avuto modo di mostrarvi con post -> [link] e video-ricetta -> [link], sono molto attaccata alla tradizione di festeggiare i morti.
Tradizione sicula vuole che il due novembre ci si armi di pazienza e di tanto amore di folklore e si vada in massa al cimitero a commemorare i propri morti. Sarebbe, di suo, giorno di profonda contrizione et riflessione - non per forza tristezza..- ma si trasforma in caciarona che si anima davanti tombe e cappelle; la sottoscritta ogni anno gira almeno tre cimiteri di cui uno cittadino e due di paese e la differenza che noto è la seguente: i palermitani mi danno la nausea - ma ve l'avevo mai detta questa cosa? Mhm, vago senso di dejà vu - mentre nei paesi, nonostante la caciara ci sia eccome, è una caciara che si adatta al momento. Mi spiego meglio.

MyFreeCopyright.com Registered & Protected