martedì 29 novembre 2016

Wrap up - Libri letti a Novembre '16

wrap up novembre 2016


Buongiorno a tutti,
è davvero molto tempo che non scrivo un post Wrap up quindi eccomi qui :)
Questo mese non ho letto molti libri ma ho letto libri lunghi, soprattutto l'ultimo che consta di più di 750 pagine!
Il primo libro durante il mese è stato molto bello e molto inquietante, il secondo è un , il terzo bello con qualche ma...siete curiosi?

E voi? Che libri avete letto a Novembre?
Fatemi sapere in un commento :)



UNCLE MONTAGUE'S TALES OF TERROR (2007)
Chris Priestley

Sono davvero entusiasta di questa lettura, tanto che ne ho già fatto una video recensione che potete trovare qui: Uncle Montague's Review.
Si tratta di un libro per ragazzi che tratta l'horror non col solito buonismo con cui si è solito incontrarlo nei libri per ragazzi: è molto esplicito ma mai crudo o sopra le righe, davvero un'ottima lettura.












BALLA CON L'ANGELO (2011)Ake Edwardson

Libro letto grazie alla collaborazione con Thrillernord.it, è stata una lettura , né bella né brutta.
Si tratta di un giallo, ma è un giallino facile facile, nulla di impegnativo.
Potete trovare la mia recensione qui: Balla con l'angelo su Thrillernord.
















IL RITUALE DEL MALE (2016)
Jean-Christophe Grangé

Anche questo frutto di una collaborazione, questa volta con Garzanti: parteciperò infatti, assieme a molte altre blogger, al blog-tour di questo bel giallo.
Il libro non è male, è molto ben scritto e la suspance è palpabile il problema, forse, sta nella natura del libro: è infatti uscito "a puntate" su Amazon e solo adesso è stato pubblicato come opera unica; questo lo ha reso, a mio avviso, un po' prolisso...diciamo che ciò che è stato raccontato il 750 pagine poteva benissimo essere raccontato nella metà delle pagine e con risultati ugualmente buoni! Il 13 dicembre potrete leggere la mia recensione completa qui sul blog :)

Ecco qua le mie letture di Novembre, purtroppo non sono riuscita a star dietro alla Maratona Shakespeariana ed ho saltato per la seconda volta in 11 mesi l'appuntamento con caro Will (questo mese si trattava di Julius Caesar...).

Per dicembre ho piani malefici e molto molto natalizi, tenetevi pronti ù_ù

__________
DISCLAIM
Balla con l'angelo e Il rituale del male mi sono stati gentilmente omaggiati rispettivamente da Thrillernord e Garzanti.

Per ogni titolo ho inserito un link che vi porta direttamente su Amazon.
Poiché sono un'affiliata se deciderete di acquistare un libro attraverso uno dei miei link contribuirete al sostentamento di AmaranthineMess - bookblog. Vi ringrazio sin da ora se vorrete farlo :)

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected