martedì 26 gennaio 2016

L'assassino ha letto Joyce? - Bartholomew Gill #BookTalk




Buongiorno mie care e miei cari,
inizio questo post dicendovi male, male, male!
Devo dire che il 2015 era stato un anno positivo ma questa lettura ha di molto abbassato la qualità delle letture dell'anno passato.
Fortunatamente, a quanto pare, è fuori catalogo, ma se mia vi dovesse capitare a tiro questo titolo evitatelo come la peste - a meno che non vogliate soffrire!

Quale è stato il libro peggiore letto nel 2015?
Rendetemi partecipe delle vostre lamentele et imprecazioni contro il vostro peggior nemico cartaceo!

venerdì 22 gennaio 2016

Instagram, libri&tazze #VitadAmaranthine

instagram libri tazze


Buongiorno miei cari e buon venerdì!
Anche questa settimana è trascorsa non senza alti e bassi (più bassi che alti?) ma alla fine ce l'abbiamo fatta..
In questo nostro secondo appuntamento con la nuova rubrica #VitadAmaranthine vi voglio raccontare una cosa bizzarra che mi sta accadendo. Una specie di contagio, lento, un virus che si propaga e invade la mia vita.
Proprio ieri ho comprato una tazza. Una tazza rosa molto carina. Non c'è niente di strano è vero. Il problema è che non ho comprato la tazza in quanto contenitore di cibi e/o bevande, ho comprato la tazza in quanto oggetto fotografabile.
Se è successo anche a voi, miei cari, il virus è arrivato e non si scappa.


Vi è mai capitato di acquistare un oggetto più per il suo aspetto che per la sua funzione?

giovedì 21 gennaio 2016

La luna è tramontata - John Steinbeck #BookTalk




Buongiorno mie care e miei cari,
primo post della settimana e grande entusiasmo per questo La luna è tramontata di John Steinbeck.

Non so se avete avuto modo di leggere il mio post dei buoni propositi o di vedere il video. Le conclusioni che ho tratto dal 2015 e che poi mi hanno portato a stilare quei buoni propositi derivano da letture come questa: spinta dal pregiudizio ho evitato per anni Steinbeck, credendo fosse un autore, come dire? Arido, angosciante, come una camminata nel deserto.
Ma l'Open your mind mi ha spinto a provare e così ho conosciuto uno dei miei libri preferiti di sempre.

Quale libro è stato per voi una grande e piacevole sorpresa?
C'è stato, nella vostra carriera di lettori, un libro che avete evitato perché pensavate non vi sarebbe piaciuto e poi, invece, una volta letto, vi ha entusiasmato?

venerdì 15 gennaio 2016

(dis)Avventure al Libraccio #VitadAmaranthine

disavventura libraccio repubblica milano
L'immagine di sfondo l'ho presa qui


Buongiorno a tutti mie care e miei cari,
quest'oggi inauguro questa vecchia-nuova rubrica che assolverà essenzialmente due funzioni:

  • riempirà questo povero venerdì in cui di solito (se ce l'ho) piazzo un video #Lunchbox oppure non piazzo proprio nulla e vi lascio nel silenzio sino al lunedì successivo
  • rimpiazzerà la vecchia cara rubrica #Fatevicazzimiei - che proprio rubrica non era visto che pubblicavo i post un po' quando mi pareva e poi non aveva un nome che si addice ad una signora di gran classe quale io sono, tzè!
Quest'oggi vi metterò a parte delle simpatiche disavventure accadutemi durante la mia prima (e ultima) visita al Libraccio di Repubblica, qui a Milano.
Ma prima l'ormai consueta domandona:

Qual è un'esperienza che vi ha non solo delusi ma anche stizziti?Ovvero, quando è stata l'ultima volta in cui avete pensato che tutto sarebbe stato fantastico e invece vi siete ritrovati non solo delusi ma anche incazzati?

giovedì 14 gennaio 2016

Libri da leggere a Gennaio '16 #TBR



Buongiorno a tutti mie care lettrici e miei cari lettori incalliti,
ecco qua il post in cui vi svelo la mia lista dei libri da leggere a gennaio - lista che abbandonerò fra due minuti e mezzo iniziando a leggere ciò che mi ispira il momento...!
Lo so, le mie TBR hanno perso decisamente credibilità, sono io la prima a non crederci più di tanto ma l'importante è provarci no? Magari questo mese mi impegno..
Oggi non metterò i prezzi dei libri perché la totalità di questa TBR è costituita da libri che ho ricevuto in dono a Natale e non mi pare carino.
Tuttavia, vi piazzo i link ad Amazon, sono un'affiliata, quindi se acquistate attraverso il mio link fate guadagnare qualche soldino ad AmaranthineMess Bookblog! :)

Fatemi conoscere la vostra TBR, se ne avete una (linkate post e video) oppure scrivetemi in un commento quali libri avete intenzione di leggere questo mese!

martedì 12 gennaio 2016

Buoni propositi letterari 2016




Buongiorno care lettrici e cari lettori,
arriva tardi ma arriva il post dei buoni propositi libreschi per il nuovo anno appena entrato.
Let's go!

Quali sono i vostri buoni propositi libreschi per il nuovo anno?Fatemi sapere in un commento e se avete post o video linkatemeli, verrò a trovarvi molto volentieri!

sabato 9 gennaio 2016

#BookTag: Bye bye Christmas


Buongiorno mie care e miei cari, in questo freddo sabato invernale vi piazzo un bel book tag a sorpresa, siete contenti? Questo tag l'ho scoperto sul blog de La ragazza in rosso e l'ho trovato molto carino, quindi, in marcia, armiamoci degli ultimi strascichi natalizi e iniziamo...

Ritenetevi tutti taggati!
Potete linkarmi i vostri post qui o sulla 
pagina Facebook del blog!

giovedì 7 gennaio 2016

Best of 2015: i miei libri preferiti



Buongiorno a tutti mie care e miei cari e benvenuti nel 2016!
Il primo post dell'anno sarà banalmente dedicato a tirare un po' le somme di quest'anno letterario appena trascorso e quindi, in marcia...
Il 2015 è stato, direi, un anno di risvegli.
Si sono risvegliate molte cose in me e attorno a me e si sono risvegliati anche il mio animo di lettrice e la mia voglia di scrivere e parlare di libri.
Quali dei libri letti durante il 2015 saranno i miei preferiti?

MyFreeCopyright.com Registered & Protected