venerdì 28 ottobre 2011

Amori di scorta


In mezzo alla gran quantità di diversi tipi di amore che possono esserci al mondo è essenziale fare una distinzione: esistono gli amori veri, e gli amori di scorta.
Non sto parlando di stupide ripicche o di pruriti grattati via.
Sto parlando di surrogati che scegliamo di far entrare nelle nostre vite senza sapere che siano surrogati. Forse è solo uno dei tanti modi in cui la gente cerca di sopravvivere al dolore. Così se ci innamoriamo di qualcuno che non potrà mai ricambiare i nostri sentimenti cercheremo un surrogato, se i nostri amici non sono come li vorremmo li rimpiazzeremo con dei surrogati, se i nostri figli non sono come ce li saremmo aspettati useremo altri figli, altre piccole bestie, di cui prenderci cura.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected