giovedì 19 maggio 2011

Classics - la caprese (you never can tell..)


La caprese è un classico della cucina italiana al quale non posso rinunciare d'estate. Nonostante i pomodori non siano la mia passione, e generalmente nell'insalata "comune" li eviti, nella caprese li mangio di gusto.
Per due ciotoline di insalata ho tagliato due mozzarelle, pomodorini ciliegino in quantità, ho spezzettato un po' di basilico fresco della mia personale "piantagione" - piccolo vaso in balcone ^^ - ed ho condito con sale, erba cipollina ed olio extravergine d'oliva biologico. Il tocco finale è stato qualche "filo" di glassa all'aceto balsamico versata sopra l'insalatina appena prima di servire.

Questo piatto mi sa: di gita al mare, di pic nic sul prato, di ritorno dal mare, stanchi e pieni di sale, di vento, di sole, di acquiloni, di acqua corrente, di ombra sotto gli alberi, di prendisole gialli, di cappelli di paglia e fili d'erba tenuti fra i denti, di spighe, di margherite e di partite di pallone improvvisate. 

Come abbinamento musicale, suggerirei "You never can tell" di Chuck Berry!


3 commenti:

  1. solo tu riesci a far venire fame anche solo parlando di un'insalata!!!

    morg

    RispondiElimina
  2. è solo merito della cremina di aceto U_U

    RispondiElimina
  3. muhauhauhauha stavolta ho il pancino pieno e tu non mi farai venire i crampi è_é

    morg

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected