lunedì 16 gennaio 2012

Flash mob per l'ambiente: Testè sur des humains (TVA)


(sotto potete leggere una mia improvvisata traduzione delle scritte che compaiono durante il video)


Il team del programma canadese "Testè sur des humains" ha organizzato questo flash mob per dimostrare che riciclare la plastica - e tutti gli altri materiali riciclabili - paga.
Lo trovo uno dei flash mob più riusciti che abbia mai visto, generalmente li trovo un po' incasinati e a tratti goffi. Questo è molto ben studiato, è simpatico e la ragazza che alla fine viene "sorpresa" dal flash mob è davvero carina nel suo imbarazzo del momento.
Aldilà di quanto il flash mob sia riuscito mi stupisco a leggere i dati: il video ci informa del fatto che il 91% degli abitanti del Quebec si preoccupa per l'ambiente e ci chiede se noi facciamo altrettanto...vedessero come sono ridotte le strade di Palermo...


Traduzione:


Ogni anno, nel mondo, vengono prodotti 671 milioni di kg di plastica.

Ogni anno, in Quebec, 400 milioni di involucri di plastica non vengono riciclati.

Ci sono 18 000 bottiglie di plastica per km2 che galleggiano sull'oceano.

Il 91% degli abitanti del Quebec si preoccupa dell'ambiente. E voi?

(Se qualcuno si accorgesse di errori nella traduzione, lo pregherei di segnalarmeli: non conosco bene il francese quindi siate comprensivi u_u )

Grazie a Claus per avermi segnalato il video! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected