lunedì 9 gennaio 2012

Quattro anni fa

Questa foto l'ho presa qui
Quattro anni fa moriva mio nonno.
Stavo preparando l'esame di Linguistica generale, mi sembra un'altra vita.
Linguistica generale poi l'ho passata, non sono ancora laureata, e mi sembra un'altra vita.

Questa è una cosa sulla quale rifletto spesso: la percezione del tempo.
Com'è possibile che alcuni eventi molto remoti della mia vita mi appaiono come passati da poco, e cose più recenti, come questa, mi sembrano perdersi nei meandri della mia memoria?

Ricordo come fossero adesso cose come i giorni di scuola, alle elementari, all'asilo, il liceo non ne parliamo è come se mi fossi diplomata l'altro ieri, e invece un cosa accaduta solo quattro anni fa mi pare lontanissima, come se di anni ne fossero passati venti.

Oggi non è un bel giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected