lunedì 12 ottobre 2015

To Be Read di Ottobre, ovvero i libri che vorrei leggere

Il TBR di Ottobre lo trovi anche sul mio Canale Yotube, in coda a questo video.

La lista dei libri che vorrei leggere questo mese è piuttosto breve perché sono libri piuttosto corposi e, volente o nolente, devo fare i conti col tempo a mia disposizione per leggere (non moltissimo in effetti).
Di questa lista, probabilmente riuscirò a leggere solo due titoli perché al momento sono impegnata con un'altra lettura abbastanza consistente, Jane Eyre che penso mi impegnerà ancora per qualche giorno.
Vediamo un po' questa TBR :)




Il primo libro che mi propongo di leggere è Gli anni di Virginia Woolf.
Quest'autrice mi piace davvero molto ma riconosco che la sua scrittura è piuttosto complessa.
La prima volta che iniziai a leggere Mrs Dalloway ero disperata: dovevo leggerlo per un esame universitario e non riuscivo a leggere più di mezza pagina per volta. Poi, un pomeriggio, mi son detta, basta, non ne stai capendo nulla, ricomincia a leggere dal principio e impegnati!
Mi impegnai, mi concentrai moltissimo e Mrs Dalloway divenne uno dei miei libri preferiti :)



GLI ANNI Virginia Woolf Ed. Feltrinelli Prezzo €11




Secondo proposito del mese è I viceré di Federico De Roberto.
Questa ispirazione mi viene da una brava blogger e youtuber che ho scoperto recentemente: il suo canale (e anche il blog) si chiama Con amore e squallore e vi consiglio davvero di andare a dare un'occhiata.

I VICERE' Federico De Roberto Ed. Newton Compton - I Mini Mammuth Prezzo €3,90








Il terzo buon proposito di questo mese è La vita interiore di Alberto Moravia.
Ho comprato questo libro tempo fa, perché ne lessi il titolo non ricordo in quale altro libro (forse uno di Francesco Piccolo, non ne sono sicura...) poi però non ho mai iniziato a leggerlo, frenata dalla "forma": è infatti un lunghissimo dialogo fra due personaggi. Mi propongo tuttavia di smaltire (oddio, che brutta parola!) questo libro perché sono molto tentata da Gli Indifferenti e vorrei poterlo comprare al più presto senza rimorsi! :D 

LA VITA INTERIORE Alberto Moravia Ed.Bompiani Prezzo €12








_____________

DISCLAIMER
Tutti i libri di cui parlo sono stati scelti e acquistati dalla sottoscritta, nessuno mi regala/passa libri al fine di avere una recensione. Qualora non fossero direttamente acquistati da me sarebbe perchè sono dei regali e qualora ancora ci fosse un'altra spiegazione ne sareste avvisati. Grazie.

1 commento:

  1. Insomma, libriccini di poco conto! Scelte bellissime che condivido comunque. Anche io ho iniziato il mio rapporto con la Woolf in maniera a dir poco ardimentosa proprio con la lettura di Mrs Dalloway. Per certi autori ci vuole pazienza e dedizione: loro ci sapranno ripagare in maniera straordinaria!

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected