Alle ore 13 circa di questo pomeriggio i camionisti guidavano in direzione Trapani.
La protesta starà finendo?Il Movimento dei forconi ci lascia così, orfani della sua carica rivoluzionaria? O si stavano semplicemente spostando verso l'altro capo della città?
Staremo a vedere.
Nel frattempo qui sta diventando tutto un delirio: benzina a parte, i palermitani - che sono sempre un po' folkloristici - hanno dato assalto ai supermercati facendo incetta di beni di prima necessità.
Ricordo, quando andavo alle scuole medie, ci fu un altro sciopero del genere, non ricordo se dei benzinai o di autotrasportatori: anche in quel caso i palermitani si riversarono nei supermercati, ricordo chiaramente l'immagine del proprietario di un piccolo negozio di alimentari nelle vicinanze di casa mia, la sua faccia allibita, perchè una signora aveva acquistato un'intera pedana di zucchero e l'aveva lasciato senza scorte.
"Spero che le faccia i vermi", diceva, mentre raccontava la vicenda alla moglie.
E che ci volete fare, noi siamo così, siamo passionali, ci infiammiamo per poco..
Posso dire che un po' "ci colpano" anche i media? Io oggi leggo i titoli di Repubblica.it e ci trovo "Sciopero dei tir, Sicilia in ginocchio" poi leggo sotto e rincarano con "Nei supermercati mancano i beni di prima necessità". Un minimo di preoccupazione mi viene. Poi certo sta a me rendermi conto di persona se siamo messi così male oppure no.
RispondiEliminaPer correttezza metto il link dell'articolo in questione: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/19/news/protesta_dei_tir_sicilia_in_ginocchio_mancano_benzina_acqua_e_latte-28399729/?ref=HREC1-5