giovedì 26 gennaio 2012

Rubrica di moda alternativa: sei interviste

Care lettrici, cari lettori,
quella che sto per presentarvi è una rubrica sulla moda alternativa che ci terrà compagnia per le prossime sei settimane.

Il progetto iniziale era quello di un post, nel quale parlare genericamente dell'intervista virtuale alla quale ho sottoposto sei mie amiche. Poi però, una volta avute fra le mani tutte e sei le interviste mi è stato impossibile farne una scrematura, inserire alcune risposte piuttosto che altre, scegliere cosa farvi sapere e cosa no.
Così ho pensato che valesse la pena dedicare un post a ciascuna di loro.
Adesso vi starete chiedendo cosa hanno di così importante da dire le mie amiche.
Beh, innanzi tutto sono le mie amiche, il che conferisce loro un prestigio non indifferente. In più sono le voci più autorevoli che io conosca, in materia di moda alternativa.


Thelma


Inizieremo con l'intervista a Thelma, una studentessa di 23 anni appassionata di lingue e culture straniere - soprattutto quelle nordiche- e di fotografie in stile gotico, di cui è eccellente autrice. Il suo stile preferito è quello vittoriano: corpetti, gonne lunghe e cappellini. Ma come farà una ragazza dei giorni d'oggi a conciliare pizzi, merletti, università e uscite con gli amici?

Martina, foto di Morgana ZuccheroNero


Sarà poi la volta di Martina, 22 anni, studentessa di Psicologia dal carattere dolce e coccoloso, ama gli animali, soprattutto il suo piccolo Febo. Lei non ama uno stile, li ama tutti: dal gotico al metal, a lei piace mischiare, contaminare, assecondando il proprio umore e le proprie sensazioni.



Ilenia




A seguire l'intervista ad Ilenia, 23 anni. Anche lei studia Psicologia ed anche lei ama il piccolo Febo (ah, sì, Martina ed Ilenia condividono lo stesso cane perchè sono sorelle!). Con Ilenia condivido le mie più grandi passioni, la lettura e la scrittura. Anche il suo è uno stile molto personale: dalle sue stesse parole sfacciato e austero allo stesso tempo.






Erika, foto di Ramona Schillaci


Sarà poi la volta di Erika, 22 anni, la più colorata fra le mie amiche! Erika è la proprietaria di un negozio delle meraviglie in cui vende tantissimi oggetti ispirati ad anime e manga. Il suo stile - come anche i suoi capelli sino a non molto tempo fa -attinge a tutti i colori, a tutte le tonalità.

Morgana




Subito dopo pubblicherò l'intervista a Morgana, 24 anni, studentessa all'Accademia di Belle Arti. Da quando la conosco la sua chioma ha cambiato spesso colore, spaziando dal fuxia al blu elettrico. Morgana adora la fotografia e adora Photoshop e lo stile che predilige è il cybergothic.







Claus


Dulcis in fundo Claus, 25 anni, chiuderà la nostra rubrica dedicata alla moda alternativa. Claus studia Design grafico, le piacciono i gatti, i manga e i supereroi. Il suo stile è molto differente da quello delle altre ragazze: alla domanda se dovessi disegnare una linea di abbigliamento a quale stile ti ispireresti? lei risponde "a quello degli skater americani".




La prima intervista verrà pubblicata martedì 31 gennaio...stay tuned!

1 commento:

  1. penso sia palese visto che ti ho citata più volte, ma mi piacciono un sacco i tuoi ragionamenti e i tuoi punti di vista :) sono proprio curiosa di vedere dove andrai a parare U.U

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected