Morgana definisce il suo modo di vestire come tetro, colorato, paradossale.
Ed in effetti, se l'intervista ad Erika mi era piaciuta tanto proprio per il suo utilizzo dei colori, questa a Morgana mi piace altrettanto, proprio per il contrasto dei colori nonchè per la leggerezza con cui Morgana affronta e vive un argomento come questo.
- Partiamo dalla domanda più difficile: senti di poter inserire il tuo stile all'interno del grande insieme della moda alternativa? E se sì perchè?Si, semplicemente perchè in molti ritengono che il mio abbigliamento sia inusuale
- Descrivi in tre parole il tuo stile. Tetro, colorato, paradossale
- Quando è stata la prima volta nella tua vita in cui pensi di aver vestito in modo alternativo?
11 anni. Avevo raccattato i pochi vestiti neri che c'erano in casa e avevo deciso di usare solo quelli. Avevo deciso di smettere subito per interrompere il continuo loop dei miei compagnetti "ma ti è morto il gatto?" - Se i capi di moda alterativa sono così apprezzati soprattutto dai più giovani, perchè, secondo te, sono così poco reperibili nei negozi?
- E' proporzionato. L'80% della gente veste in maniera standard ed è giusto che l'80% dei negozi venda roba standard, la maggioranza vince e se la maggioranza è noiosa, è giusto che la maggior parte del mondo mi faccia sfracellare le palle, altrimenti mi sentirei una privilegiata del cazzo. E poi è più divertente arrangiarsi, secondo me.
- Perchè, secondo te, spesso la gente ha dei pregiudizi verso chi veste in maniera stravagante e diversa dal comune?Perchè se accettassero di avere un'incontenibile paura del diverso si sentirebbero deboli, così preferiscono illudersi di disprezzare.
- Cosa risponderesti a coloro i quali affermano che tutti i ragazzi che portano i dread sono drogati?
Con un'altra generalizzazione: così come i dread appartengono solo ai drogati, è risaputo che il pregiudizio appartenga solo agli stupidi. - Cosa risponderesti a coloro i quali affermano che tutti i dark sono satanisti? Ignorante.
- Descrivi una tua abituale mise per il giorno Microvestito nero, collant strappati fluo su calze a rete nere, immensi scaldamuscoli di pelouche nero, scarponi zeppati.
- Descrivi una tua abituale mise per la sera Non faccio differenza tra giorno e sera.
- Se domani ti si desse l'opportunità di disegnare una linea di abbigliamento, quale pensi sarebbe lo stile prevalente fra i tuoi disegni? Non so, probabilmente il cybergothic.
- Infine, pensi che vestire abiti inusuali, colorarsi i capelli con tonalità accese o truccarsi in modo appariscente siano mere scelte estetiche o credi racchiudano un messaggio più profondo?
Solo scelte estetiche.
La prossima intervista sarà l'ultima e la pubblicherò il prossimo martedì. Ad ogni modo sto pensando a qualcosa per continuare a parlare di moda alternativa :)
_________________________________________
Se avete domande o curiosità sulla moda alternativa, commentate questo post o scrivete a: amaranthinemess@gmail.com
Provvederò personalmente a rispondere o a girare la domanda a chi delle mie "intervistate" vorrete porla!
_________________________________________
Se avete domande o curiosità sulla moda alternativa, commentate questo post o scrivete a: amaranthinemess@gmail.com
Provvederò personalmente a rispondere o a girare la domanda a chi delle mie "intervistate" vorrete porla!
certo che ho scritto veramente a cazzo di cane nel rispondere a questa intervista XD vabeh, pazienza. senti, visto che inizi ad interessarti di makeup, perchè non provi a trovare una soluzione per un problema comune? ovvero, la matita per gli occhi che sbava sempre e comunque, che cazzo.
RispondiEliminabasta fissarla con un po' di ombretto ;)
Elimina