martedì 17 maggio 2016

Libri da leggere a Maggio '16 #TBR


Buongiorno a tutti,
la #TBR di Aprile non è andata come avrei voluto perchè Persuasion mi ha preso moooolto più del previsto così tento di recuperare con i libri da leggere a Maggio. Ce la faranno i nostri eroi?

C'è un libro che vi ha preso moltissimo tempo? Se sì, qual è? Fatemelo sapere in un commento! :)


LIBRI, LIBRI!  (prima ed. 2014)
Federico Garcia Lorca

Federico Garcia Lorca è un personaggio molto poetico aldilà del fatto di essere un poeta: questo libriccino è un discorso che ha scritto in occasione dell'inaugurazione della biblioteca del suo paese di origine.


RE LEAR  (1606)
William Shakespeare

Quarto appuntamento della Maratona Shakespeariana, questo mese lettura shakespeariana a me totalmente sconosciuta: mai letto e mai studiato, questo libro sarà letteralmente una scoperta - non vedo l'ora! :)

EDIT: ad Aprile non l'ho letto, lo farò a Maggio?




ANTONIO E CLEOPRATRA  (1606)
William Shakespeare

Quinto appuntamento della Maratona Shakespeariana, anche questa opera mai letta...








I MORTI NON SONO GELOSI  (prima ed. 1993)
Emile Zola

Libro comprato "sulla fiducia" solo perché è del mio amore Zola, per il resto, non ne so assolutamente nulla.







PASSIONE E VIRTU'  (prima ed. 1999)
Gustave Flaubert

Anche questo, libro acquistato assolutamente sulla fiducia..









COLETTE  (2005)
Julia Kristeva

Grandiosa Colette e grandiosa Kristeva, vediamo cosa verrà fuori da questo connubio.








LA MORTE DI VIRGINIA   (prima ed. 2015)
Leonard Woolf

Tratto direttamente dall'autobiografia di Leonard Woolf, marito di Virginia, racconta dell'ultimo periodo della vita della scrittrice.








SULLA ROTTA DEI RIBELLI  (2014)
Emilio Lonardo

Trama molto intrigante, sarà all'altezza delle aspettative?








IL MISTERO DI RUE SAINT-PERES   (2006)
Claude Izner

Un giallo ambientato nella Parigi di fine Ottocento, gnam.









JULIA 211
Il fantasma di Loch Moran

Questo mese ci sono i fantasmi. E ho detto tutto.

EDIT: neppure questo è stato letto ad Aprile...recuperiamo?







JULIA 212
Il manoscritto K

Di questo non so assolutamente nulla...








__________

Per ogni titolo ho inserito un link che vi porta direttamente su Amazon.
Poiché sono un'affiliata se deciderete di acquistare un libro attraverso uno dei miei link contribuirete al sostentamento di AmaranthineMess - bookblog. Vi ringrazio sin da ora se vorrete farlo :)

2 commenti:

  1. Anche io ad Aprile ho saltato Re Lear, mannaggia! Spero di recuperarlo al più presto!!
    Buona lettura cara ♡

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected