venerdì 9 settembre 2016

5 cose che: 5 nuove aggiunte alla wishlist

wishlist


Salve a tutti, benvenuti su AmaranthineMess - bookblog e a questo nuovo appuntamento con 5 cose che...

Oggi parliamo di 5 nuove aggiunte alla mia wishlist!


Quali sono gli ultimi 5 libri che avete aggiunto alla vostra? Se volete partecipare a questo "tag" iscrivetevi al "tag originale" di Twin Books Lovers e linkatemi i vostri post/video/foto!


Ecco, è un po' imbarazzante ma...questo libro è stato acquistato esattamente dieci minuti dopo essere entrato in wishlist.
Tuttavia l'ho comprato usato su internet quindi non è ancora in mio possesso, aspetto la consegna per la settimana prossima quindi possiamo ancora considerarlo virtualmente in wishlist!
Si tratta di A steet cat named Bob, la storia vera di un ragazzo e del gatto che gli ha salvato la vita.





Questo è un libro che mi piacerebbe leggere per il mio lavoro: si tratta di Neuro Web Design di Susan Weinschenk ed è un saggio in cui si parla del rapporto fra il web design e la percezione visiva.
















Ci spostiamo dalle letture frù frù e andiamo verso letture un tantino più impegnate con questo Lesbian gothic di Paulina Palmer. Questo libro è in wishlist da tempi immemori, esattamente dal mio terzo anno di università: frequentavo un bellissimo corso di letteratura inglese e fra i tantissimi saggi sulla letteratura queer mi sono imbattuta anche in questo.
Il libro indaga l'elemento gotico nella letteratura queer degli ultimi 50 anni.












Anche qui ci troviamo davanti ad un saggio e anche questa lettura è in wishlist da tantissimo tempo: Morfologia della fiaba di Vladimir Propp.
Ho studiato la teoria di Propp sulle fiabe alle scuole medie ed è uno studio che mi ha sempre affascinato e che avrei sempre voluto approfondire :)













Uno degli ultimi libri inseriti in wishlist è questo La ragazza interrotta di Susanna Kaysen. E' il libro dal quale è stato tratto una dei miei film preferiti, Ragazze interrotte con Winona Ryder.
Nonostante abbia visto  (e rivisto) il film ormai parecchi anni fa solo di recente ho scoperto fosse tratto da un romanzo!













Fatemi sapere quali sono i vostri ultimi 5 libri aggiunti in wishlist! :)


15 commenti:

  1. Ho letto il libro su Bob qualche anno fa e l'ho trovato bellissimo e il fatto che sia una storia vera me l'ha fatto piacere ancora di più ^^
    Aggiungo pure io La ragazza interrotta nella WL, sapevo che ci fosse un libro, ma non l'avevo mai preso troppo in considerazione.

    :)

    Qui il mio post: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla-mia.html

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che ci fosse il romanzo su "LE RAGAZZE INTERROTTE" !!!
    Lo aggiungo subito in wishlist!!!

    RispondiElimina
  3. La ragazza interrotta mi ispira molto :) ammetto però di non aver visto il film :P

    RispondiElimina
  4. Wow quanti libri impegnativi... però la mia curiosità è andata subito su
    "A steet cat named Bob" ^_^
    Se vuoi conoscere anche le mie 5 nuove aggiunte alla wishlist questo è il LINK...

    RispondiElimina
  5. Non conosco nessuno dei romanzi che hai citato eppure La ragazza interrotta sembra davvero bello! Non ho visto il film purtroppo. Che dici, devo rimediare? Ecco il mio post :* http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-nuove-aggiunte-alla-wishlist.html

    RispondiElimina
  6. Ciao ti ho scoperta grazie la rubrica in comune.. nuova follower!
    Interessanti i libri della tua wishlist non ne conosco nessuno. L'unico magari è quello tratto dal film "Le ragazze interrotte" di cui ho un vago ricordo, mi sa che mi leggo la trama del libro!

    RispondiElimina
  7. Non li conosco ma Ragazza interrotta m'ispira! Anche A strret cat....sembra interessante!

    RispondiElimina
  8. Mi interessano il terzo e l'ultimo che hai citato!
    Da ragazzina (un po' come tutte), adoravo il film "Ragazze interrotte"! ;D

    RispondiElimina
  9. Ciao, nuova follower. Devo dire che sono titoli diversi dai soliti, mi hai dato qualche spunto, grazie.
    Se vuoi guardare i miei 5 li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html

    RispondiElimina
  10. Ho adorato il film - anch'io l'ho rivisto un miliardo di volte - e il libro l'ho letto l'anno scorso. Molto bello, anche se a tratti molto diverso - il film è stato parecchio romanzato rispetto alla storia vera, anche se alla fine gli avvenimenti principali sono quelli.

    RispondiElimina
  11. Sono tutti libri impegnativi, il che ti fa onore! ;)
    Nemmeno io sapevo che "Ragazze Interrotte" fosse tratto da un libro; interessante.
    Interessante anche il saggio sulle fiabe; a tal proposito io ne ho letto uno di Silvana De Mari dal titolo "Il drago come realtà".

    RispondiElimina
  12. Ottime scelte, una più interessante dell'altra!! Come dimenticare lo schema di Propp!
    "La ragazza interrotta" entra subito a far parte anche della mia wishlist ;)

    RispondiElimina
  13. "la ragazza interrotta" è nella mia wishlist da secoliii!

    RispondiElimina
  14. Ciao!! Sapevo che con questo argomento avrei avuto subito un sacco di spunti per nuove letture! :P
    A parte "La ragazza interrotta", che ho letto molti anni fa e che mi ha fatto dubitare anche della mia sanità mentale, gli altri sono molto interessanti, soprattutto Lesbian Gothic e Neuro Web Design!!

    Queste invece sono le mie ultime aggiunte http://deliri-sofismi.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html

    RispondiElimina
  15. Anche io ho visto il film Ragazze Interrotte tantissime volta, ma non ho mai letto il libro. Morfologia della fiaba vorrei leggerlo anche io da tanto tempo!

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected