giovedì 14 gennaio 2016

Libri da leggere a Gennaio '16 #TBR



Buongiorno a tutti mie care lettrici e miei cari lettori incalliti,
ecco qua il post in cui vi svelo la mia lista dei libri da leggere a gennaio - lista che abbandonerò fra due minuti e mezzo iniziando a leggere ciò che mi ispira il momento...!
Lo so, le mie TBR hanno perso decisamente credibilità, sono io la prima a non crederci più di tanto ma l'importante è provarci no? Magari questo mese mi impegno..
Oggi non metterò i prezzi dei libri perché la totalità di questa TBR è costituita da libri che ho ricevuto in dono a Natale e non mi pare carino.
Tuttavia, vi piazzo i link ad Amazon, sono un'affiliata, quindi se acquistate attraverso il mio link fate guadagnare qualche soldino ad AmaranthineMess Bookblog! :)

Fatemi conoscere la vostra TBR, se ne avete una (linkate post e video) oppure scrivetemi in un commento quali libri avete intenzione di leggere questo mese!



tbr libri da leggere gennaio 2016 guccini

Francesco Guccini
UN MATRIMONIO, UN FUNERALE, PER NON PARLAR DEL GATTO



ed. Mondadori
100 pagine


Ultimo libro del mio amato Guccio, non posso non leggerlo.
Mi è stato regalato da mamma Gemma, mamma del consorte e sono davvero curiosa di vedere cosa ha tirato fuori il caro Guccini.

______



tbr libri da leggere gennaio 2016 harper lee

Harper Lee
IL BUIO OLTRE LA SIEPE



ed. Feltrinelli
Trad. Amalia D'agostino Shanzer



Mia mamma questo Natale è impazzita e mi ha regalato tuttiilibridelmondo!
Fra questi anche Il buio oltre la siepe di Harper Lee che io, vergognandomene moltissimo, non ho mai letto.
Conto di farlo al più presto e di far seguire a ruota questa lettura dal titolo seguente..
______


tbr libri da leggere gennaio 2016 harper lee

Harper Lee
VA', METTI UNA SENTINELLA



ed. Feltrinelli
Trad. Vincenzo Mantovani
368 pagine


Fra tuttiilibridelmondo c'era anche questo, Va', metti una sentinella.
Come vi dicevo, voglio leggerli uno dietro l'altro :)

______



tbr libri da leggere gennaio 2016 calvino

Italo Calvino
IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO


ed. Mondadori junior
232 pagine



Secondo chance da parte mia per il caro Calvino che con Il visconte dimezzato mi aveva deluso e anche molto.
Sono molto ben predisposta verso questo titolo, spero di trovarci dentro il Calvino che mi aspettavo e che non ho ancora trovato.
______




tbr libri da leggere gennaio 2016 wilkie collins

Wilkie Collins
SENZA NOME



ed. Fazi
800 pagine




Questo Senza nome è in realtà una grande incognita di questa TBR: da un lato sono molto impaziente di leggere questo libro, dall'altro mi rendo conto che sono 800 pagine, quindi, con buona probabilità, non riuscirò a leggerlo questo mese (quanto meno non tutto) e dovrò riproporvelo in una successiva TBR.
______



tbr libri da leggere gennaio 2016 julia kendall

Giancarlo Berardi
Julia n. 208



ed. Bonelli


Non posso mancare il mio ormai da qualche mese consueto appuntamento con la nostra criminologa Julia: è già pronto sul mio comodino, aspetto solo la serata giusta.

1 commento:

  1. Ciao! Tra questi ho letto solo "Il buio oltre la siepe" e mi incuriosisce molto "Va', metti una sentinella", quindi aspetto di conoscere la tua opinione.
    Io non so cosa leggerò, mi lascio trasportare dal cuore. Posso dirti che le mie prime letture dell'anno sono state: "Alice nel paese delle meraviglie", "Un infausto inizio"(primo capitolo di "una serie di sfortunati eventi" di Lemony Snicket) e in questi giorni sto leggendo "La casa dei fantasmi" di John Boyne.

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected