Buongiorno a tutti mie care lettrici e miei cari lettori incalliti,
ecco qua il post in cui vi svelo la mia lista dei libri da leggere a gennaio - lista che abbandonerò fra due minuti e mezzo iniziando a leggere ciò che mi ispira il momento...!
Lo so, le mie TBR hanno perso decisamente credibilità, sono io la prima a non crederci più di tanto ma l'importante è provarci no? Magari questo mese mi impegno..
Oggi non metterò i prezzi dei libri perché la totalità di questa TBR è costituita da libri che ho ricevuto in dono a Natale e non mi pare carino.
Tuttavia, vi piazzo i link ad Amazon, sono un'affiliata, quindi se acquistate attraverso il mio link fate guadagnare qualche soldino ad AmaranthineMess Bookblog! :)
Fatemi conoscere la vostra TBR, se ne avete una (linkate post e video) oppure scrivetemi in un commento quali libri avete intenzione di leggere questo mese!
Francesco Guccini
UN MATRIMONIO, UN FUNERALE, PER NON PARLAR DEL GATTO
ed. Mondadori
100 pagine
100 pagine
Ultimo libro del mio amato Guccio, non posso non leggerlo.
Mi è stato regalato da mamma Gemma, mamma del consorte e sono davvero curiosa di vedere cosa ha tirato fuori il caro Guccini.
______
Harper Lee
IL BUIO OLTRE LA SIEPE
ed. Feltrinelli
Trad. Amalia D'agostino Shanzer
Mia mamma questo Natale è impazzita e mi ha regalato tuttiilibridelmondo!
Fra questi anche Il buio oltre la siepe di Harper Lee che io, vergognandomene moltissimo, non ho mai letto.
Conto di farlo al più presto e di far seguire a ruota questa lettura dal titolo seguente..
______
Harper Lee
VA', METTI UNA SENTINELLA
ed. Feltrinelli
Trad. Vincenzo Mantovani
368 pagine
Fra tuttiilibridelmondo c'era anche questo, Va', metti una sentinella.
Come vi dicevo, voglio leggerli uno dietro l'altro :)
______
Italo Calvino
IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO
ed. Mondadori junior
232 pagine
Secondo chance da parte mia per il caro Calvino che con Il visconte dimezzato mi aveva deluso e anche molto.
Sono molto ben predisposta verso questo titolo, spero di trovarci dentro il Calvino che mi aspettavo e che non ho ancora trovato.
______
Wilkie Collins
SENZA NOME
ed. Fazi
800 pagine
Questo Senza nome è in realtà una grande incognita di questa TBR: da un lato sono molto impaziente di leggere questo libro, dall'altro mi rendo conto che sono 800 pagine, quindi, con buona probabilità, non riuscirò a leggerlo questo mese (quanto meno non tutto) e dovrò riproporvelo in una successiva TBR.
______
Giancarlo Berardi
Julia n. 208
ed. Bonelli
Non posso mancare il mio ormai da qualche mese consueto appuntamento con la nostra criminologa Julia: è già pronto sul mio comodino, aspetto solo la serata giusta.
Ciao! Tra questi ho letto solo "Il buio oltre la siepe" e mi incuriosisce molto "Va', metti una sentinella", quindi aspetto di conoscere la tua opinione.
RispondiEliminaIo non so cosa leggerò, mi lascio trasportare dal cuore. Posso dirti che le mie prime letture dell'anno sono state: "Alice nel paese delle meraviglie", "Un infausto inizio"(primo capitolo di "una serie di sfortunati eventi" di Lemony Snicket) e in questi giorni sto leggendo "La casa dei fantasmi" di John Boyne.