venerdì 23 settembre 2016

5 cose che: 5 POSTI CHE VORREI VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

viaggio viaggiare travel


Buongiorno, oggi si viaggia!
L'argomento di oggi infatti ci mette alla prova chiedendoci di scegliere 5 (fre i mille mila che abbiamo in testa) posti che vorremmo visitare almeno una volta nella vita.
E allora, partiamo!


Quali sono le vostre 5 mete? Se volete partecipare a questo "tag" iscrivetevi al "tag originale" di Twin Books Lovers e linkatemi i vostri post/video/foto!


- IRLANDA -

Questa foto l'ho presa qui
Ho visitato buona parte dell'Europa ma l'Irlanda mi manca e penso proprio potrebbe piacermi tanto e diventare uno dei miei luoghi del cuore.

- ISLANDA -

Questa immagine l'ho presa qui

Sempre per assecondare il mio animo nordico, mi piacerebbe visitare l'Islanda.
Credo sia un Paese molto bello, con una storia molto bella alle spalle. Fra l'altro il primo parlamento della Storia, l'Althing è stato creato proprio in Islanda nel 930 d.C.

-VARANASI -


Questa immagine l'ho presa qui

A parte che c'è una bellissima canzone degli Afterhours che si intitola proprio Varanasi baby e se io ci andassi starei a cantarla per tutto il tempo, mi ha sempre affascinata questo scorcio di Varanasi (India) con questi palazzi che degradano verso l'acqua..

- CUBA - 

Questa foto l'ho presa qui
Avevo solo 15 anni e con la mia compagna di banco del liceo fantasticavo già di fare un viaggio a Cuba. A quell'età Cuba rappresentava un sacco di idee per me importantissime..


- BRUGE -


Questa immagine l'ho presa qui
Non molto tempo fa il consorte, Mr Mess, ha avuto la malaugurata idea di portare alla mia attenzione l'esistenza di questo posto incantato. Si tratta di Bruge, in Belgio, è una cittadina fiabesca che nel periodo natalizio, a quanto pare, si trasforma nel villaggio di Babbo Natale. Ovviamente il mio commento è stato: lo voglioooooo!!!

Fatemi sapere quali sono le vostre 5 mete da visitare almeno una volta nella vita! 


12 commenti:

  1. Se si trasforma nel villaggio di Babbo Natale, voglio andarci anche io a Bruge!!!
    Irlanda, Islanda.....mi servirebbe un anno sabbatico per girare il mondo..

    RispondiElimina
  2. Ciao! Varanasi e Bruge non li conoscevo come posti! Ma sembrano stupendi! Per Bruge, quando ho letto di babbo natale, la mia reazione é stata: Noooooo vabbeeeeé! Lo voglio vedereeee!
    Ahahahah penso che ora sarà la mia nuova fissazione!

    RispondiElimina
  3. Bruge te la consiglio, la vidi quando ero piccolissima ma ci tornerò quanto prima (ho la fortuna di avere parenti a Bruxelles). Io vorrei girare le capitali d'Europa, nell'ultimo anno mi son fermata principalmente per motivi economici e perché mi son ritrovata sola dopo lunghissimo tempo. Ma ora sono carica e sto riempiendo il mio maialino dei risparmi :)

    RispondiElimina
  4. Wow bellissime scelte (abbiamo in comune l'islanda) :) :) :)

    La cosa peggiore di questa rubrica, comunque, è il fatto di non poter prendere immediatamente un aereo per raggiungere queste mete da sogno...ufff -_-"

    Baci

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  5. Ciao! A Cuba ci sono stata coi miei genitori nel 2008! Bellissimo Paese, bella gente e meravigliosi mare e musica! Vivono la vita in modo completamente diverso dal nostro, e pensavo ultimamente che ne sento la mancanza; mi piacerebbe tornarci.
    Quell'immagine dell'Islanda è favolosa! *__* Se non fosse che odio il freddo ci farei un pensierino... davvero, non sopporto il freddo! Ma mai dire mai ;)

    RispondiElimina
  6. Io in Belgio ci sono andata quando ero piccola (mio padre è italiano però ha vissuto in Belgio fin da piccolo) e l'unica cosa che ricordo è La collina del leone, credo mi siano rimasti impressi tutti quei scalini ihihihi conto di ritornarci un giorno, ho dei parenti ma non vedo da tantissimo <.<

    RispondiElimina
  7. Islanda e Cuba: wow! :)
    Bellissimi posti!

    RispondiElimina
  8. Islanda e Cuba... *_*
    Ignoravo l'esistenza di Bruge, sono sincera... XD

    RispondiElimina
  9. Irlanda e Islanda: bisogna andarci, non sono poi tanto lontane da noi...
    Bruge: ignoravo l'esistenza di questa cittadina, lo ammetto!

    RispondiElimina
  10. Villaggio di Babbo Natale? Voglio assolutamente andarci *_*
    Qui il mio post https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-posti-che-vorrei-vistare.html

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Hai scelto mete meravigliose! Irlanda è anche tra le mie top 5, un vero e proprio sogno nel cassetto.
    Non conoscevo Bruge, ho visto altre foto sul web ed è davvero carinissima *_*

    RispondiElimina
  12. Ma che bello questo post, l'Irlanda è uno dei posti che mi piacerebbe visitare, complimenti per la scelta, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi :*

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected