Il punto nodale della ricetta è la cottura: come potete leggere già dal titolo il tonno è scottato, non completamente cotto, resta rosato al centro.
Lo specifico perchè, ad esempio, quando ho raccontato a mia madre di questa - per me - prelibatezza mi ha detto "che schifo, il pesce crudo non lo mangio".
Quindi, se non vi piace il pesce crudo, neanche vagamente crudo, neanche solo un po' rosato, cuocetelo almeno tre minuti in più di me.
Ecco gli ingredienti:
Ingredienti per due persone
2 fette di tonno spesse (almeno 2 cm di spessore)
20g circa di erba cipollina sminuzzata
sale&pepe q.b.
olio e.v.o.
Il primo step è: in un piatto mischiate l'erba cipollina e il pepe.
Il secondo: ungete leggermente le fette di tonno ma soprattutto i bordi
Il terzo: sui bordi così unti, fate aderire il misto di erba cipollina e pepe.
Poi prendete una bella padella ampia, riscaldatela, salatela e metteteci le due fette di tonno ma restate nei paraggi perchè va cotto letteralmente due minuti da un lato e due minuti dall'altro.
C'è solo una fetta "guarnita" con l'erba cipollina perchè ho spennato la mia povera piantina ma non ce n'era abbastanza ù_ù |
Questa foto è beeeeellaaaaaaa *-* |
Bon appetit! :)
Mio marito farebbe faville per questa ricetta, lui adora il pesce!!!
RispondiEliminaIo amo le cose molto cotte,anche la carne la mangio molto cotta.Di crudo mangio il sushi ma le cose mezze crude e mezze cotte non fanno per me :( Una ricetta simile io la faccio con il pesce spada!Lo scotto e poi lo condisco con limone un goccio d'olio et voila.
RispondiEliminaProva se ti capita!!
Eli