venerdì 31 maggio 2013

[RECIPE] Tonno scottato con pepe ed erba cipollina


Salve mie care e miei cari, stasera vi do una bella, buona ricetta a base di pesce che ha deliziato i palati mio e del consorte solo qualche giorno fa.

Il punto nodale della ricetta è la cottura: come potete leggere già dal titolo il tonno è scottato, non completamente cotto, resta rosato al centro.

Lo specifico perchè, ad esempio, quando ho raccontato a mia madre di questa - per me - prelibatezza mi ha detto "che schifo, il pesce crudo non lo mangio".
Quindi, se non vi piace il pesce crudo, neanche vagamente crudo, neanche solo un po' rosato, cuocetelo almeno tre minuti in più di me.

Ecco gli ingredienti:
Ingredienti per due persone

2 fette di tonno spesse (almeno 2 cm di spessore)
20g circa di erba cipollina sminuzzata
sale&pepe q.b.
olio e.v.o.

Il primo step è: in un piatto mischiate l'erba cipollina e il pepe.
Il secondo: ungete leggermente le fette di tonno ma soprattutto i bordi
Il terzo: sui bordi così unti, fate aderire il misto di erba cipollina e pepe.

Poi prendete una bella padella ampia, riscaldatela, salatela e metteteci le due fette di tonno ma restate nei paraggi perchè va cotto letteralmente due minuti da un lato e due minuti dall'altro.

C'è solo una fetta "guarnita" con l'erba cipollina perchè ho spennato
la mia povera piantina ma non ce n'era abbastanza ù_ù


Questa foto è beeeeellaaaaaaa *-*

Spero che questa ricetta vi piaccia, è davvero semplicissima e vi assicuro che è anche super super slurposa! Fra l'altro metterò questa ricetta anche sotto l'etichetta Ricette espresse perchè, sia con cottura breve che con cottura un po' più lunga, è una preparazione davvero velocissima.
Bon appetit! :)

2 commenti:

  1. Mio marito farebbe faville per questa ricetta, lui adora il pesce!!!

    RispondiElimina
  2. Io amo le cose molto cotte,anche la carne la mangio molto cotta.Di crudo mangio il sushi ma le cose mezze crude e mezze cotte non fanno per me :( Una ricetta simile io la faccio con il pesce spada!Lo scotto e poi lo condisco con limone un goccio d'olio et voila.
    Prova se ti capita!!
    Eli

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected