sabato 29 giugno 2013

[FATEVICAZZIMIEI] 29 giugno 2013 ovvero minchiate *notturne* random

Salve mi* car*
morivate dalla voglia di vedere quanto sono gnocca con gli occhiali, è vero? Ed io vi accontento. Vi leggo nel pensiero e vi accontento.
Come potete vedere dall'attacco, questo post è assolutamente, indiscutibilmente e incommensurabilmente un post minchione.

Bene, ciò che mi spinge a rendervi edotti delle mie avventure è fondamentalmente la noia più assoluta.

mercoledì 26 giugno 2013

Post riassuntivo Palermo Pride e infinita malinconia del Pride

Salve mi* car*,
come avrete notato il mio buon proposito di tenervi aggiornati giorno per giorno di quanto accadeva al Pride è miseramente fallito: ho vissuto dieci giorni frenetici, di mattina studiavo e di pomeriggio mi trasferivo al Pride Village dove assistevo a presentazioni di libri, proiezioni di documentari, film, concerti and so on. E arrivavo a casa quasi ogni giorno a notte fonda e mi fiondavo a letto.
Questo Pride è stato davvero spossante ma entusiasmante: mi è piaciuto tantissimo assistere a tutti quegli eventi, mi sono sentita molto più acculturata in questi dieci giorni che in otto anni di università.
Continuo a mostrarvi un po' delle millemila foto fatte in questi giorni:

martedì 25 giugno 2013

Palermo Pride day #4 e 5 [Diario di bordo, 17 -18 giugno 2013]



Non ho il tempo di raccontarvi una mazza.
Vi lascio le foto di questi ultimi due giorni e integro con tutte le cose che sto scrivendo sul mio quaderno magico as soon as possible.
Comunque, lo ribadisco, questo Pride è una figata mi sto divertendo 'na cifra.

Stay queer!


Foto->

lunedì 17 giugno 2013

Palermo Pride day #2 e 3 [Diario di bordo, 15 -16 giugno 2013]

Salve mi* car*
eccomi qua stanca e contenta a scrivere in fretta e furia un post riassuntivo delle ultime due giornate di Pride.
Per adesso posso dirvi che mi sta piacendo tanto.
Mi piacciono le attività organizzate, mi piace incontrare gente che conosco e stare un po' a parlare e mi piace gironzolare per il Village e ogni tanto "tornare alla base" e dare un bacio al consorte.
Certo, non mi piace incontrare tutti tutti. Ieri, ad esempio, ho visto in giro un'isterica in fuxia, temevo mi rincorresse saltellando per tutto il Pride Village con una lettera scarlatta da attaccarmi in petto. Fortunatamente è troppo rincoglionita o egocentrica - lo dico con affetto e molta ironia, eh! - per accorgersi di altre forme di vita attorno a lei. E poi portavo già appiccicato sulla maglietta il cuore arcobaleno di Amnesty, non c'era spazio per lettere scarlatte ù_ù
Mi chiedo cosa la gente pensa che sia il Pride: solo un posto dove vedere tanti graziosissimi gay nel loro habitat naturale? Una specie di zoo insomma. Perchè la donzella di cui vi parlo - una della mie tante ex amiche - pensa che gli uomini siano degli esseri assolutamente privi di coscienza e intelligenza - vi riporterei le sue testuali parole se avessi il suo ultimo messaggio minatorio fra le mani - mi chiedo se non sia discriminazione anche questa. E mi chiedo come si sia persuasa a dividere la sua vita con un essere privo di coscienza e intelligenza anche.
Ma bando alle ciance, questo Pride è troppo bello per poter essere rovinato da loschi incontri.
Vi lascio alle foto di questi due giorni:

domenica 16 giugno 2013

Palermo Pride day #1 [Diario di bordo, 14 giugno 2013]

Salve mi* car*
vi scrivo in fretta e furia, sono le 17 fra un'ora ci sarà una lettura molto interessante al Pride Village e io mi devo ancora preparare e scendere! Sigh!
Però ci tengo molto a farvi un resoconto della giornata di ieri, quella inaugurale del Palermo Pride, quindi bando alle ciance, vi lascio con le millemila foto che ho fatto (naaaa non sono così tante!).
Ho anche fatto due video dell'intervento della Presidente Boldrini e della Ministra Idem al convegno "I diritti LGBT sono diritti umani" ma non credo avrò tempo di caricarli adesso, credo lo farò stanotte.

Piccola nota di diappunto: il concerto di Roy Paci - che avrebbe dovuto iniziare alle 22 - è iniziato dopo l'una  e si è risolto in tre canzoni e pure male amplificate.
In compenso ho assistito ad un bel concerto di una ragazzo molto talentuoso ed eclettico che conosco da tempo: si chiama Sergio Algozzino, è un bravissimo fumettista - andatevi a leggere il suo Pioggia d'estate, subito, di corsa! - e, fra le mille cose che fa, ha anche una band tribute ai Queen. A me i Queen non sconfinferano, come dico sempre a Marco sono troppo anni '80 per i miei gusti, però l'esibizione dei Good Company - questo il nome della band - è stata a mio avviso eccellente.
Vi lascio qualche foto del mio claudicante amico in coda al post (però quella stampella è fighissima caro Sergio sembri un misto fra Dr. House e una rockstar!).

In effetti questo Pride mi sta piacendo parecchio per le attività ma l'organizzazione non mi pare delle migliori. E' pur vero che controllare ogni aspetto di un evento così mastodontico non dev'essere una passeggiata.

Ecco le foto:

giovedì 13 giugno 2013

Gay Pride: dieci giorni di eventi artistici e culturali @Cantieri Culturali della Zisa - Palermo

Salve mie care e miei cari,
anzi, per l'occasione scriverò:

Salve mi* car*
come vi avevo già annunciato in un post precedente -> [link] torno a parlarvi del Gay Pride che si svolgerà a Palermo dal 14 al 23 giugno prossimi.
Essì, comincia domani, ed io sono in fervente attesa perchè le attività artistiche e culturali organizzate al Pride Village (presso i Cantieri Culturali della Zisa, a Palermo ovviamente) sono davvero fighissime.

[RECIPE] Pasta con tonno fresco e melanzane


Salve mie care e miei cari,
oggi vi do una ricetta slurposerrima.

La versione più conosciuta di questa ricetta è, almeno in Sicilia, denominata "Farotana" si prepara con tocchetti di pesce spada e melanzane.

Devo dirvi che preferisco il tonno perchè trovo che si secchi meno.
E poi questo mese sono in love col tonno, dopo averlo fatto scottato con l'erba cipollina (volete la ricetta? -> [link]) lo mangerei in tutti i modi possibili et immaginabili.

Ecco gli ingredienti:

mercoledì 12 giugno 2013

[REVIEW] Comparazione detergenti viso Lavera, Garnier, Nivea

Dopo tanto ciarlare dei cazzi miei torno a scrivere di cosmetici con una comparazione di tre detergenti viso che ho utilizzato in questi mesi.
Vi dirò la mia, ovviamente credo che la resa di un detergente sia molto soggettiva e dipenda, oltre che dall'efficacia del prodotto, anche da altri fattori quali odore, consistenza, etc etc.
Fra l'altro la mia frenesia per gli INCI è stata ormai da tempo battuta dalla mia pigrizia per cui ormai mi limito a dare un'occhiata sommaria cercando quei pochi ingredienti "rossi" che ricordo a mente: tutto questo per dirvi che non ho analizzato gli INCI.

I tre detergenti di cui vi parlo oggi sono:

- Lavera, gel detergente della linea "Basis Sensitiv"
- Garnier, "Pure" gel detergente esfoliante anti-punti neri
- Nivea, "Aqua effect" gel detergente rinfrescante

[FATEVICAZZIMIEI] Una marina di libri & Gay Pride edition + acquisti libreschi

Salve mie care e miei cari,
scusate la breve latitanza ma, devo esser sincera, non ho avuto molta voglia di scrivere sul blog.
Come sostengo sempre questo è il mio hobby ma nel momento in cui diventa stressante, per un motivo o per un altro, non solo diventa inutile ma anche dannoso. Ho già i miei problemi dovuti a cose serie e necessarie, se devo aggiungerci anche quelli legati a cose futili posso ufficialmente abbandonarmi all'esaurimento nervoso.

mercoledì 5 giugno 2013

[FATEVICAZZIMIEI] 05 giugno 2013

Indice del post:
-
La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino

- Paola e Chiara
- Lidl rispolvera i Winner taco e i Solero
- Il mio compleanno
- La gente che non si fa i cazzi suoi è anche cattiva
- Ancora le blogger acidelle che da adesso chiamerò le blogger permalose quelleconuncaratterinounpo'così perchè altrimenti non ce ne usciamo..
- Una canzone dei Radiohead
- La mia lavatrice-tamagotchi
- L'Apocalips dei miei ciufoli
- Il T9 del mio telefono e Kratos vestito da patata

[FATEVICAZZIMIEI] 4 giugno 2013 ovvero la voglia di esser cattiva

Avvicinatevi amici cari, ft ft ft...
***ATTENZIONE: questo post fatevicazzimiei è letteralmente intriso di cazzi miei il che lo porta ad essere di un buon 30% più inutile dei post fatevicazzimiei che scrivo di solito + c'è turpiloquio a go go + è di una lunghezza disarmante***

Salve mie care e miei cari
stasera sono nera, oscura, piena di tutte quelle energie negative che un wicca rifuggirebbe come la peste (ah i miei cari wicca mi mancano, mi facevano tanto ridere, ma questa è un'altra storia...)
Stasera ho scritto una mail quasi minatoria ad una tipa ma ora che ci penso avrei semplicemente potuto scriverle "la Dea ti punirà".. perchè non pensarci prima a 'ste cose, mannaggia.
Ovviamente ai più queste frasi risulteranno oscure ma ho scoperto di avere uno zoccolo duro di lettori che mi leggono anche se mi odiano. La gente mi sorprende sempre.
Ah e altra puntualizzazione non faccio discriminazioni religiose, non ce l'ho con i Wicca quelli veri, solo con un gruppo di coglionazzi che conoscevo e che giocavano a fare i wicca..

lunedì 3 giugno 2013

Post polemica: ora so che moltissimi blogger mi odieranno, vabè

EDIT: deduco da ciò che leggo in giro che molte delle blogger che si sono riconosciute nel mio "acidelle" hanno letto solo le prime due righe di questo post. Apprezzo tantissimo chi non ha condiviso i contenuti di questo post del tutto o in parte ed è venuto a dirmelo, il confronto è sempre costruttivo. Però quelle che vanno in giro (e ormai da giorni) a scrivere "sono acidella, non sono acidella" in posti dove potrei leggerlo come no hanno un po' rotto il cazzo, ecco.

In generale non mi sono mai schierata contro il sub4sub perchè quelle blogger acidelle che si attaccano ai coglioni perchè loro nel loro blog non vogliono link, spam e cazzi vari mi stanno un po' sulle palle.
Ho sempre sostenuto che se qualcuno che passa dal mio blog poi mi chiede di passare dal suo non c'è nulla di male, anzi la trovo una cosa cordiale e carina (caso diverso sono quelli che in coda a commenti stupidissimi mi incollano quattro link, in quel caso, segnalo come spam senza pensarci su due volte).
Come già detto in un post qualche tempo fa, onestamente tutto questo accanimento contro il sub4sub mi sembra un'inutilissima guerra fra poveri.
Del resto, chi fa il blogger lo sa, farsi conoscere è sempre cosa buona e giusta e ognuno di noi cerca di farlo facendosi pubblicità nei modi più disparati: givaway, commenti a palla su tutti i blog conosciuti e sconosciuti e , ultima ma non ultima trovata, iscriversi a gruppi di blogger su Facebook.
Personalmente sono iscritta a diversi di questi gruppi e non ho mai avuto problemi: li trovo dei buoni "promemoria" perchè grazie agli aggiornamenti riesco a star dietro a blog che mi piacciono o a conoscerne di nuovi.

Ma, e c'è un gigantesco MA, da qualche mese a questa parte soprattutto in uno di questi gruppi (di cui non posso citare il nome, come richiesto da regolamento) si perpetua una sorta di intimidazione. Gente che pretende di ricevere commenti e followerate varie se è andato a commentare o è diventato follower di qualche blog, richieste insistenti e davvero stressanti.
No, scusate, no.
Chi trova il link al mio post e se lo vuole filare se lo fili, chi non vuole no, amen.
E se chi se l'è filato l'ha fatto perchè gli interessa ciò che ho scritto bene ma di leggere i vostri finti commenti lasciati al solo fine di riceverne un altro in cambio non me ne importa nulla. Tanto più che, immagino, se non ve ne importa nulla di ciò che scrivo probabilmente il post non l'avrete neppure letto e sarete direttamente corsi a lasciare il commento.

Poi, altro punto: io all'inizio mi ci sono messa con tutta la buona volontà ed ho cercato di ricambiare quante più visite possibili, ma cosa dovrei commentare in un blog in cui ci sono solo e unicamente post in cui si pubblicizzano spassionatamente i prodotti inviati gratuitamente da aziende varie alle blogger?
Io capisco molte cose, davvero: capisco che molti di voi credono che fare il blogger significhi ricevere un pacco di pasta gratis e scriverci sopra un post in cui si dice ommioddiochebbuona dovete provarla assolutamente. Amen, per me non è assolutamente questo fare la blogger ma ognuno si gestisce le sue cose come vuole.
Ma la cosa che mi fa girare le palle è che si pretenda anche che un lavoro nullo come quello di pubblicizzare un prodotto sia ripagato automaticamente con un commento. No, non è detto belle mie, non è assolutamente detto.
E sapete quanto ci rimango male quando scrivo un post cerco di renderlo il più gradevole possibile per voi lettori, cerco di renderlo interessante, provo a scrivere meglio che posso, allego le foto - che faccio io - e vi dico cose che per me sono davvero importanti e poi mi ritrovo commenti come "molto carino", "che bel post", "wow, interessante"? Ma se non ve ne importa nulla non commentate, davvero, io sono più contenta.

Ora immagino che molte scapperanno inorridite da questo blog - perchè sì, vedete, nell'ultimo mese avrò guadagnato un po' di nuovi followers ma solo perchè ho venduto l'anima alle diavolesse, non perchè sia diventata famosa - ma va bene così lo scopo di questo blog non è quello di fare la spesa a scrocco da aziende che vogliono in cambio pubblicità priva di qualsiasi spunto critico, quello che io voglio fare è scrivere e a chi scrive importa di essere letto non di avere millemila fan che poi manco ti si filano davvero.

Ovviamente scappo via da quel gruppo, giusto il tempo di linkare questo post ;)

[RECIPE] Ricettespressa: Pasta pesto&tonno


foto_Marco Di Salvo
Salve, ho uno strano senso di dejà vu: vi avrò già scritto di questa ricettespressa?

Bo, facciamo un ripassino va'.

Questo condimento lo faccio quando devo peparare la pasta velocemente, più spesso di sera perchè mia mamma arriva alle 20 dal lavoro stanca et stressata e non stiamo lì a cucinare cene luculliane.

Personalmente non apprezzo tantissimo il pesto genovese confezionato, a mio avviso sa di poco, anzi, sa di olio.
Addizionato col tonno, invece, lo trovo gradevole anche perchè io utilizzo il tonno al naturale che con la sua consitenza piuttosto stopposa assorbe l'olio in eccesso del pesto ed equilibra un po' le cose.

Non è di certo una ricetta da gourmet ma se avete bisogno di una cosa facile e veloce, da cucinare possibilmente assemblando roba già pronta questa ricetta fa per voi.

Vediamo gli ingredienti:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected